Calciomercato, Simy sbarca in Serie A: è fatta

Può considerarsi fatta la trattativa che riporterà Nwankwo Simy in Serie A. Il centravanti del Crotone che la scorsa stagione ha letteralmente brillato, nonostante la retrocessione del suo club, è pronto ora al grande salto in Serie A, ritornando nella massima competizione italiana.

Calciomercato, il ritorno di Simy in Serie A: è fatta

Nwankwo Simy torna in Serie A, uno dei migliori centravanti della scorsa stagione di Serie A, giocherà ancora nel campionato italiano.

Dopo la retrocessione con il Crotone era facilmente prevedibile che non avrebbe vissuto una permanenza in Serie B, nonostante il legame enorme che vive con la città calabrese. Il punto è che trattenere un calciatore di tale portata, in categorie inferiori, era troppo complesso.

Nwankwo Simy è un nuovo giocatore della Salernitana. E’ il grande colpo per tentare la salvezza e raggiungerla attraverso i suoi gol.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Calciomercato Salernitana, colpo Simy: l’annuncio

Sono i colleghi di Sky Sport ad annunciare la chiusura dell’affare tra Salernitana e Crotone, per il trasferimento di Nwankwo Simy in Serie A. Il collega giornalista nonché esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, ha annunciato la chiusura dell’affare sui propri canali social.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana: arriva un calciatore di qualità

Simy sarà un nuovo giocatore della Salernitana, manca solo l’ufficialità e molto presto sarà a disposizione di mister Castori. L’allenatore, che nella scorsa stagione ha avuto Tutino con sé, ora non potrà contare sul ragazzo napoletano, che ha deciso di sposare altri progetti per il suo futuro. Il nuovo attaccante della Salernitana sarà proprio Simy, in arrivo da Crotone.

Calciomercato Salernitana Simy
Calciomercato Salernitana Simy (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, chiuso il super colpo: Castori sorride

Salernitana, Simy è un gran colpo di calciomercato: i numeri

I numeri sono chiari ed evidenti, quello di Simy per la Salernitana è un colpo di calciomercato di alto livello. Il club campano è pronto ad affidarsi ad uno dei migliori centravanti del calcio nigeriano e, proprio in terra campana, sarà personalissimo derby con il Napoli, che ha in rosa Victor Osimhen. I numeri sono incredibili: la scorsa stagione, Simy in Serie A, ha ottenuto la bellezza di 20 gol in 38 partite, con 3 assist.

Calciomercato Salernitana Simy
Calciomercato Salernitana Simy (Getty Images)
Impostazioni privacy