Calciomercato Milan: fatta per il nuovo acquisto, c’è l’accordo

Il Milan è stato fin qui uno dei club più attivi sul mercato, specialmente considerando gli ottimi risultati della scorsa stagione, e la partecipazione alla Champions League quest anno. I rossoneri ora vogliono puntellare tutti i reparti del campo, tra questi anche la difesa, con la fascia destra che per ora sembra scoperta. Intanto però da poco è arrivata una notizia che fa felice Pioli e i tifosi.

Calciomercato Milan: arriva un altro rinforzo per Pioli

Milan Maldini
Maldini Milan (Getty Images)

Il calciomercato di Serie A è in continuo movimento, e soprattutto le big sembrano piuttosto attive in questo ultimo periodo. Intanto il Milan vuole completare i vari reparti del campo con degli acquisti mirati, e sta pensando in particolare alla fascia destra. Il primo nome per il mercato è Alessandro Florenzi, giocatore della Roma che ha disputato la scorsa stagione in prestito al PSG. Annate non brillanti per il giocatore romano, che però è riuscito a laurearsi campione d’Europa con l’Italia. Il Milan lo ha messo nel mirino già da qualche settimane, cercando di sfruttare la situazione non idilliaca a Roma. Florenzi infatti non è più considerato un perno importante per la squadra giallorossa, e con l’arrivo di Mourinho in panchina le cose non sembrano essere cambiate.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Mercato Milan: fatta per Florenzi, formula e cifre

Calciomercato Milan Florenzi
Milan Florenzi (Getty Images)

Alessandro Florenzi sarà il prossimo rinforzo di mercato per il Milan. Rossoneri che quindi vanno a completare la fascia destra inserendo un altro terzino da affiancare nelle gerarchie a Calabria. L’affare si farà e l’accordo con la Roma c’è su una base di prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo. I giallorossi potrebbero incassare circa 6-7 milioni di euro. 

LEGGI ANCHE: Calciomercato, niente Napoli e Milan: Bakayoko ha un altro accordo

Florenzi-Milan: ecco quando si chiude

Il Milan ha preso Florenzi, o meglio, sta per prenderlo. L’affare è in dirittura d’arrivo, e la sensazione è che già entro fine settimana possa esserci la fumata bianca definitiva con la firma. Acquisto importante e di grande duttilità per Stefano Pioli, considerando anche gli impegni europei.

LEGGI: Milan news, Maldini chiude ancora in Spagna: arriva da Barcellona

Impostazioni privacy