Calciomercato Juventus, assist da Sassuolo per Locatelli: annuncio UFFICIALE

Calciomercato Juventus Locatelli
Calciomercato Juventus Locatelli (Getty Images)

Il Sassuolo fa un annuncio ufficiale e accelera verso la fumata bianca che porta Manuel Locatelli alla Juventus. Il giocatore italiano e campione d’Europa può ora diventare un nuovo giocatore dei bianconeri.

Calciomercato Juventus, assalto a Locatelli: il Sassuolo ufficializza la soluzione

Il Sassuolo ha pubblicato, sul proprio sito ufficiale, la soluzione all’addio di Manuel Locatelli. La Juventus è pronta al grande colpo e da Reggio Emilia arriva un vero e proprio “assist” per i bianconeri.

La Juventus vuole ora concludere tutta la trattativa che porta a Manuel Locatelli, talento italiano che potrebbe diventare di fatto il nuovo centrocampista per Max Allegri.

Il Sassuolo, nel corso di questa giornata, ha ufficializzato il colpo di calciomercato che porta ad Henrique. Il centrocampista del Gremio è un colpo importante per il reparto in mezzo al campo di Dionisi e, di fatto, sarà il sostituto del numero 73. Manuel Locatelli riceverebbe così il via libera per accasarsi alla Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: altolà Locatelli, il regista ora arriva dal Chelsea

Annuncio UFFICIALE del Sassuolo: assist per Locatelli e Juventus

C’è l’accelerata ora della Juventus per Manuel Locatelli perché il Sassuolo, che quest’oggi ha ufficializzato il colpo a centrocampo legato al nome di Henrique, lascerà partire il proprio centrocampista. Ecco quanto appare sul sito ufficiale del club:

“L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato: DE SOUZA Matheus Henrique (classe ’97, centrocampista): acquisito a titolo di prestito annuale con obbligo di acquisto dal Grêmio FBPA”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: si chiude per un altro centrocampista

Il calciatore è un Oro Olimpico a Tokyo e si tratta di uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico in Brasile. L’approdo in Serie A per esserne protagonista, con i colori del Sassuolo addosso.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, si sblocca Locatelli: contropartita importante per chiudere

Calciomercato Juventus Locatelli
Calciomercato Juventus Manuel Locatelli (Getty Images)

Mercato Juventus, colpo Locatelli: accelerata

La Juventus dunque ora non vede l’ora di poter arrivare alla fumata bianca per il gran colpo dal Sassuolo, legato al nome di Manuel Locatelli, con Henrique diretto sostituto del centrocampista italiano. Carnevali, risolto il problema a centrocampo, andrebbe ora a trattare con la Juventus per la cessione del proprio gioiello.

Calciomercato Juventus Locatelli
Calciomercato Juventus (Getty Images)