Atalanta: colpo dal Lille, ecco il nuovo attaccante per Gasperini

L’Atalanta continua a muoversi in maniera importatnte sul calciomercato. Gli orobici sono alle prese con tanti cambiamenti e tra entrate e uscite hanno fatto registrare il maggior numero di colpi.

Calciomercato Atalanta, colpo in attacco dal Lille: le ultime

L’Atalanta si prepara alla nuova stagione con importanti colpi di calciomercato. I nerazzurri di Gian Piero Gasperini vogliono continuare a migliorare la rosa per essere protagonisti in Serie A e in Champions League.

Il calciomercato dell’Atalanta è tra quelli più attivi della Serie A e presto potrebbero esserci ulteriori novità. In attacco è tempo di confermare tutti i top player e di portare a Bergamo nomi di livello.

Secondo le ultime notizie di mercato, l’Atalanta ha messo nel mirino Jonathan Ikoné del Lille. L’attaccante francese è uno dei pezzi pregiati del club transalpino e ha tanti estimatori in giro per l’Europa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, colpo dalla Fiorentina: ecco le ultime

calciomercato Ikone Milan
Ikone (Getty Images)

Mercato Atalanta, Ikoné è il colpo Champions

L’Atalanta pensa a Jonathan Ikoné dal Lille come primo colpo di calciomercato. Il fantasista francese classe ’98 è un altro talento esploso in Ligue 1 nel club neo-campione in carica sotto i dettami di Cristophe Galtier. A soli 23 anni è già uno dei calciatori più ambiti d’Europa e in estate potrebbe cambiare maglia.

L’Atalanta vuole assicurarsi Jonathan Ikoné e anticipare le avversarie sul mercato. Con il Lille ha collezionato 52 presenze stagionali e ha messo a segno 8 reti e fornito 7 assist vincenti. Ha attirato gli occhi di molti club grazie alle sue qualità e ad un mancino molto educato.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Atalanta: colpo dalla Bundesliga, anticipata la Juve

Calciomercato milan Ikone
Atalanta Ikone (Getty Images)

Ultime news mercato Atalanta: il prezzo di Ikone

L’Atalanta ha scelto Jonathan Ikoné sul mercato: il Lille ha fissato il prezzo. Non è incedibile ma non andrà via per meno di 30 milioni di euro. Ha giocato da esterno nel 4-4-2 e nel 4-3-3 ma anche da seconda punta di un attacco a 2. Con Gasperini riuscirebbe ad agire alle spalle della prima punta e ad affermarsi comee uno dei migliori talenti del presente.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta: il bomber scelto da Gasperini se parte Zapata

Calciomercato milan Ikone
Calciomercato Atalanta Ikone (Getty Images)
Impostazioni privacy