Atalanta: colpo dalla Fiorentina, lo stanno prendendo

La regina del mercato estivo 2021 è l’Atalanta. Il club nerazzurro, dopo aver preso Musso, Demiral e Lovato prepara un grande colpo dalla Fiorentina.

Mercato Atalanta: ecco l’acquisto dalla Fiorentina

L’Atalanta bussa alla porta della Fiorentina per un calciatore importante. Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, a Bergamo potrebbe sbarcare nelle prossime settimane una stellina viola.

Non Vlahovic, i tifosi della viola stessero tranquilli, ma Pol Lirola sarò il colpo di mercato dell’Atalanta. 

Secondo quanto riportato da La Nazione, nelle ultime settimane sarebbero andati in scena nuovi contatti fra lo spagnolo e l’Atalanta.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

 viola chiedono 15 milioni (quindi una cifra superiore al diritto di riscatto ormai scaduto) per lasciarlo partire.
viola chiedono 15 milioni (quindi una cifra superiore al diritto di riscatto ormai scaduto) per lasciarlo partire.

Il prezzo di Pol Lirola all’Atalanta

Quanto costa Pol Lirola? L’esterno spagnolo era arrivato a Firenze dal Sassuolo nel 2019 con la formula del prestito con obbligo di riscatto il prossimo anno. La Fiorentina per completare l’operazione aveva speso 13 milioni di euro così suddivisi: uno più uno più undici.

Oggi il prezzo è simile, la Fiorentina per cedere Lirola chiede 15 milioni di euro. Una cifra superiore rispetto al diritto di riscatto ormai scaduto con il Marsiglia. Proprio il club francese aveva provato a riprendere Lirola ma l’OM non ha mai messo sul piatto una proposta superiore ai 10 milioni di euro. L’Atalanta, che ha una certa disponibilità economica vista la qualificazione in Champions League, potrebbe accontentare il club toscano e mettere sul piatto tale cifra.

Pol Lirola
Pol Lirola Fiorentina (Getty Images)

Atalanta, niente Vlahovic ma c’è Belotti

In molti speravano anche di vedere un’assalto dell’Atalanta a Dusan Vlahovic in caso di addio a Duvan Zapata. Tuttavia se il colombiano fosse ceduto oltre a Pol Lirola non arriverà il serbo della Fiorentina. Anzi, il primo obiettivo di mercato per il club nerazzurro sarebbe Andrea Belotti, attaccante del Torino che oggi costa 25 milioni di euro. Tuttavia se la punta rinnovasse con il Torino nelle prossime settimane il suo prezzo potrebbe salire di molto arrivando anche a 40 milioni (importo della clausola chiesto da Cairo nel contratto).

LEGGI: Le ultime su Belotti

calciomercato atalanta lirola
calciomercato atalanta lirola

 

Impostazioni privacy