Juve, pazza offerta del Chelsea: 60 MLN e un calciatore

Il Chelsea è scatenato sul mercato. I campioni d’Europa in carica, ad un passo dal perfezionare il colpo Lukaku, preparano anche l’arrivo dalla Juve.

Calciomercato Juve: Chelsea sulla stella bianconera

Pronta un’offerta alla Juventus di 60 milioni di euro per portare via ad Allegri un altro campione. Dopo Lukaku, anche de Ligt potrebbe finire in Premier League.

Il Chelsea è scatenato sul mercato. I Blues, dopo aver vinto la Champions League, sembrano gli unici a poter competere con il PSG di Messi e Neymar.

Per farlo oltre a pescare in casa Inter, sarebbe pronta un’offerta di 60 milioni di euro alla Juve per avere Matthijs de Ligt (21 anni) in difesa.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

De Ligt
De Ligt

 

60 MLN per De Ligt

Il Chelsea vuole anche De Ligt. Secondo le ultime voci di mercato il club inglese cerca rinforzi. La squadra di Roman Abramovich nelle ultime settimane avrebbe provato a prendere, senza successo,  il centrale del Siviglia Jules Koundé. Secondo quanto riportato da fichajes, il club campione in carica della Champions League per questo avrebbe puntato gli occhi su un giovane difensore centrale di Serie A.

Secondo le ultime notizie in arrivo proprio dalla Spagna il calciatore scelto dai Blues per rinforzare la linea difensiva sarebbe Matthijs de Ligt (21 anni), centrale della Juventus. I londinesi sarebbero disposti a investire 60 milioni di euro per acquistare il cartellino del difensore olandese. Ma non solo, oltre i milioni il Chelsea vorrebbe convincere la Juve anche con l’inserimento nell’affare di un giocatore per abbassare le pretese economiche del club italiano.

LEGGI: Juventus: addio al gioiello, va al Barcellona

Juventus De Ligt olanda Italia
Matthijs De Ligt, difensore della Juventus e dell’Olanda (Getty Images)

Mercato Chelsea: quanto vale De Ligt?

De Ligt era arrivato alla Juve per 80 milioni ed ha uno stipendio superiore ai 10 milioni di euro. E’ un prospetto interessante, certo, ma venderlo a 60 milioni in tempi di pandemia potrebbe essere un’affare per la Juve che arranca sul mercato. Oltre ai soldi arriverebbe anche un calciatore importante come (ad esempio) Palmieri che da tempo piace ad Allegri.

Il Chelsea in questi giorni è concentrato nel chiudere l’acquisto di Romelu Lukaku per circa 115 milioni di euro, ma poi potrebbe andare su De Ligt.

POTREBBE: Calciomercato Juventus, prende il posto di Ronaldo: accordo e firma

Impostazioni privacy