Calciomercato Serie A: i migliori acquisti possibili d’esperienza (FOCUS)

Il calciomercato di Serie A sta entrando sempre di più nel vivo, e intanto la maggior parte delle squadre si sta attivando per rinforzare la propria rosa per la stagione che verrà. In questi ultimi giorni ci sono state varie operazioni importanti, ma se oltre a puntare sui giovani si pensasse a qualche acquisto d’esperienza? L’età nel calcio può essere solo un numero, e intanto sul mercato ci sono diversi giocatore non più giovanissimo che potrebbero fare la differenza nel nostro campionato. Andiamo a vedere insieme i migliori 5 nomi.

1- Diego Costa

Calciomercato Bologna Diego Costa
Calciomercato Diego Costa (Getty Images)

Un attaccante che ha fatto benissimo in tante squadre, che ha vinto parecchio, e che anche a 32 anni potrebbe benissimo avere un impatto devastante in Serie A. Diego Costa è attualmente svincolato dopo la sua ultima stagione in Liga con l’Atletico Madrid, ed è attualmente in attesa di un club in grado di potergli dare stimoli importanti per continuare. Lo spagnolo di certo non eccelle nel carattere simpatico e amorevole in campo, ma è senza dubbio un giocatore che può trascinare l’attacco, anche sfruttando il suo fisico e la sua ottima dote in zona gol. Unico problema? L’alto ingaggio.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

2- Sturridge

Un’avventura memorabile al Liverpool, poi altre stagioni in ombra. Daniel Sturridge, così come Diego Costa, è svincolato e in attesa di una squadra. 31 anni sulla carta d’identità e tanta voglia di continuare ancora dopo più ombre che luci negli ultimi anni. Un acquisto che sarebbe d’esperienza, di riscatto, e soprattutto di estrema importanza visto quanto fatto vedere negli anni d’oro. Sinistro ancora pregiato, bravo in dribbling e una buona incisività di testa.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Serie A: i 10 migliori acquisti della sessione estiva (FOCUS)

3- Subasic

Subasic
Subasic

Non solo gli attaccanti, ma anche un nome a porta: Daniel Subasic, ex Monaco, svincolato dopo l’ultima esperienza proprio in Ligue1. Estremo difensore croato che ha fatto vedere ottime cose in Francia, e che potrebbe far comodo a diverse squadre italiane. Sicuramente un’esperienza allettante per il giocatore, che ha già dimostrato di essere affidabile sia tra i pali che nelle uscite. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 500.000 euro.

POTREBBE INTERESSARTI: Serie A 2021-2022: i migliori giovani da tenere d’occhio (FOCUS)

4- De Jong

Luuk De Jong è un altro nome molto interessante in questa speciale lista di possibili acquisti d’esperienza. L’attaccante olandese milita attualmente nel Siviglia, squadra con cui due stagioni fa ha vinto l’Europa League ai danni dell’Inter. Buona avventura anche in Eredivisie in passato, con un grande fiuto del gol e una presenza fisica molto impattante. A 30 anni suonati sarebbe un arrivo importante, con un valore di mercato che si aggira intorno ai 10-15 milioni di euro.

5- Fernandinho

Fernandinho
Fernandinho

Ultimo nome, ma non meno esperto o importante: Fernandinho. Il centrocampista milita da tanti anni con il Manchester City, è un giocatore che ha accumulato un’esperienza incredibile sia in Premier League che in Nazionale, e che ha dimostrato una duttilità fuori dal comune. Il brasiliano può giocare mediano, mezz’ala e all’occorrenza anche centrale di difesa, cresciuto sotto Guardiola e riscoperto come il perfetto fantino per il tecnico spagnolo. 36 anni compiuti, ma ancora un’utilità che andrebbe oltre l’età biografica.

Impostazioni privacy