Calciomercato Juventus, il trasferimento dei sogni è pronto: lo conferma Pep

Il colpo di calciomercato della Juventus è in canna: è di poche ore la notizia che il Manchester City ha scaricato il talentuoso portoghese. L’idea di poterlo vedere in bianconero farebbe piacere al suo connazionale Cristiano Ronaldo.

Calciomercato Juventus, Bernardo Silva lascerà Manchester

Bernardo Silva potrebbe arrivare alla Juventus in queste ultime ore di mercato. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno: Sky Sport fa da eco ai giornalisti vicini al City, dove Pep Guardiola ha annunciato la volontà del portoghese di lasciare la squadra per trovare nuovi stimoli. Dopo aver ufficializzato l’acquisto di Grealish, per la cifra record di 120 milioni di euro, da Manchester fanno sapere che sono in molti a voler lasciare la corte dell’allenatore spagnolo, forse perché consapevoli di partire un gradino indietro rispetto alla stella inglese.

Bernardo Silva è stato cercato dalla Juve già qualche anno fa, prima che il Monaco lo accogliesse a braccia aperte facendo esplodere definitivamente il suo talento agli occhi di tutto il mondo. Ora che è una star affermata potrebbe arrivare alla Continassa: la sua volontà è chiara e Allegri non è certo uno che si fa sfuggire queste occasioni. Inoltre è noto a tutti dei buoni rapporti instaurati in Nazionale con Cristiano Ronaldo, il quale gradirebbe di gran gusto avere in rosa il suo talentuoso amico.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, incontro con Dybala: c’è una big sotto

bernardo silva
Bernardo Silva (Getty Images)

Mercato Juventus, che numeri per Bernardo Silva

Bernardo Silva ha da poco riacceso le speranze della Juventus in questo finale di calciomercato. Il portoghese ha soltanto 26 anni e si è già affermato in Europa come uno dei fantasisti più forti in circolazione. A consacrare il suo talento è stato, come detto in precedenza, il Monaco, per poi affermarsi anche al Manchester City: in Francia e in Inghilterra ha raccolto ben 231 presenze tra Ligue 1 e Premier League, nelle quali ha segnato 45 gol e fornito 41 assist. Numeri che sarebbe bello veder replicare anche in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, offerta accettata: il calciatore lascia la Fiorentina

Calciomercato Juventus Bernardo Silva
Bernardo Silva (Getty Images)

Ultime Juventus, il punto sul mercato: Bernardo Silva e non solo

La Juventus starebbe pensando seriamente a Bernardo Silva in quest’ultima parte di calciomercato. Ma potrebbe non essere l’unico acquisto: da Manchester potrebbe prenotare il biglietto per Torino anche un altro campione come Laporte, che potrebbe lasciare presto il City.

Impostazioni privacy