Calciomercato Roma, ecco il fenomeno delle Olimpiadi: Mou stravede per lui

La Roma si sta muovendo in ottica calciomercato, dopo il cambio di rotta improvviso dell’Arsenal per la chiusura dell’affare Granit Xhaka. Il giocatore svizzero sembrava vicinissimo al club giallorosso, tuttavia il canovaccio del mercato è cambiato e bisogna trovare un nome al più presto.

José Mourinho ha già la sua alternativa, l’allenatore portoghese stravede per il calciatore, il quale ormai è il prossimo obiettivo della Roma. In più il centrocampista è stato messo in vendita dal proprio club.

Calciomercato Roma, il brasiliano che piace a Mourinho: Douglas Luiz

La Roma aggiunge alla lista dei possibili acquisti del calciomercato estivo il nome di Douglas Luiz. Il giocatore che veste la maglia dell’Aston Villa può dire addio alla squadra inglese e i giallorossi lo vogliono a tutti i costi.

calciomercato roma under xhaka
calciomercato roma under xhaka

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Josè è pronto alla guerra: beffa “special”

Lo Special One, però, non si è fatto trovare impreparato e tra le alternative per il centrocampista svizzero, oltre al profilo di Douglas Luiz se ne è aggiunto anche un altro nei giorni scorsi.

Calciomercato Roma, Douglas Luiz e non solo per il centrocampo

Al momento l’obiettivo primario del calciomercato della Roma è Douglas Luiz, ma da tenere in considerazione è anche il nome di Thomas Delaney, centrocampista del Borussia Dortmund.

Il calciatore brasiliano a differenza del suo rivale di mercato ha un prezzo decisamente più alto, l’Aston Villa chiede – come riporta Sky – circa 30 milioni di euro per lasciar partire il calciatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, mossa “special” di Mourinho: arriva il campione

Forse, dopo l’addio di Grealish e l’incasso di ben 100 milioni di euro da parte della squadra inglese, la richiesta potrebbe abbassarsi. Quest’ultima è solo un’ipotesi. Invece, risulta più economico Delaney, per il quale il Borussia Dortmund chiede poco più di 10 milioni di euro.

Calciomercato Roma, ecco chi è di Douglas Luiz

Douglas Luiz sta infiammando il calciomercato della Roma, anche se il calciatore viene seguito dalla squadra italiana già da un mese circa. Ma ora sembra essere un colpo più realizzabile rispetto a prima.

ultime roma douglas luiz
Douglas Luiz (www.gettyimages.it)

Il giocatore brasiliano, classe ’98, è molto bravo in fase difensiva, infatti il suo ruolo naturale è quello di mediano. Con l’Aston Villa tra coppe e campionato appena concluso ha realizzato 3 assist in 34 presenze. Durante questa stagione Douglas Luiz ha confermato anche la sua aggressività agonistica in mezzo al campo, considerando i ben 8 cartellini gialli e 1 rosso rimediati.

La sua fisicità è stata confermata con la propria Nazionale nei giochi olimpici di Tokyo 2020, con la quale ha raggiunto la semifinale, persa contro il Messico.

Impostazioni privacy