Calciomercato Roma, mossa “special” di Mourinho: arriva il campione

Si fa incandescente il calciomercato della Roma nelle ultime ore, dopo il muro improvviso del club inglese per l’affare che riguarda il fenomeno svizzero.

Tuttavia, sembra che José Mourinho si aspettasse un colpo di scena del genere, a tal punto che l’alternativa al giocatore è già pronta e i giallorossi pescano direttamente dalla Bundesliga. A far nascere l’interesse nei confronti di questo nuovo obiettivo da parte della Roma sono stati gli Europei appena conclusi.

Calciomercato Roma, si complica l’affare Xhaka ed ecco il nuovo nome per il centrocampo

Sembrava essere il colpo del calciomercato estivo della Roma, ma l’affare Xhaka sta per saltare del tutto. Infatti, a fare da ostacolo ai giallorossi è stato l’allenatore dell’Arsenal, Mikel Arteta, il quale ritiene il centrocampista svizzero fondamentale per la sua squadra.

Granit Xhaka
Granit Xhaka (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Mourinho beffa il Napoli: colpo a centrocampo

Dunque, lo Special One non perde tempo e ha già scelto chi sarà il prossimo obiettivo della Roma per rinforzare il centrocampo. Ebbene, il nome che è spiccato alcune ore fa dalla Germania, come riporta Bild, è quello di Thomas Delaney.

Calciomercato Roma, tutti i numeri di Thomas Delaney

Come sopra detto, il prossimo obiettivo del calciomercato della Roma è Delaney, centrocampista danese che gioca nel Borussia Dortmund dal 2018.

Thomas Delaney, classe ’91, ha confermato le sue buone doti tecniche non solo con il club tedesco, ma soprattutto ad Euro 2020 con la sua Nazionale. Con quest’ultima è arrivato in semifinale contro l’Inghilterra, nella partita persa dai danesi ai tempi supplementari. Durante questa competizione Delaney ha realizzato 1 gol in 6 presenze.

Roma Delaney
Roma Delaney

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, perché Zaniolo sarà l’uomo in più di Mourinho? (FOCUS S&G)

Invece, nel campionato di Bundesliga appena concluso ha collezionato 5 assist e 1 gol in 34 partite giocate.

Calciomercato Roma, ecco il prezzo per Delaney

La Roma si muove immediatamente in questa sessione di calciomercato per portare a casa Thomas Delaney. Il centrocampista danese è in scadenza di contratto nel 2022 e il Borussia Dortmund può decidere se rinnovare o lasciarlo partire senza troppi rimpianti.

Il club tedesco ha fissato il prezzo del mediano 29enne, che si aggira attorno ai 10 milioni di euro. Un affare molto più economico rispetto alla richiesta dei Gunners per vendere Granit Xhaka, infatti il club inglese chiedeva una cifra di circa 20 milioni di euro, prima della retromarcia improvvisa da parte della squadra londinese.

 

 

Impostazioni privacy