Calciomercato Inter, Tuchel frena su Lukaku: l’annuncio

Sembrava tutto fatto per il passaggio di Lukaku dall’Inter al Chelsea ma il calciomercato è imprevedibile e ha cambiato le carte in tavola. Il belga, ad oggi, è ancora molto distante dal terzo approdo a Londra. La trattativa potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni ma in questo momento c’è ancora tanto da fare

Calciomercato Inter, Lukaku al Chelsea? Tuchel frena

Al termin dell’amichevole contro il Tottenham, Thomas Tuchel ha parlato del mercato del Chelsea e dell’arrivo di Lukaku dall’Inter.

“Stiamo parlando con la dirigenza di giocatori che, secondo noi, possono rendere la squadra più forte, ed è una sfida trovarli. Non è solo questione di talento, ma di attitudine. Ci sono giocatori che pensiamo siano buoni obiettivi, ma non dirò i loro nomi. Non parlerò di giocatori che non sono nella mia squadra. Romelu Lukaku è un giocatore fantastico ma non è nel Chelsea, è nell’Inter. Tutti vogliono venire qui”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Lukaku va al Chelsea: la minaccia dei tifosi

ultime inter lukaku
Calciomercato Inter Lukaku (Getty Images)

Mercato Inter, Lukaku al Chelsea: le cifre

Tuchel ha frenato, formalmente, sull’affare Lukau ma l’accordo con l’Inter è ad un passo. Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, i Blues si sono spinti fino a 130 milioni di euro per riabbracciare BigRom.

Inoltre c’è già un accordo di massima tra Lukaku e il Chelsea sulla base di 12 milioni netti a stagione più bonus che porterebbero quasi a raddoppiare il suo stipendio attuale. Il belga non ha mai spinto per la cessione ma, consapevole delle difficoltà del club di Suning e di un progetto più continuo al Chelsea, ha deciso di tornare.

LEGGI ANCHE >>> Retroscena mercato Lukaku-Chelsea: l’Inter ha rifiutato 100 milioni e uno scambio

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku (Getty Images)

Ultime Inter, addio Lukaku: il sostituto è Zapata

Dopo due stagioni, Lukaku dice addio all’Inter e torna al Chelsea. In Blues non è mai riuscito a fare bene e alla terza occasione spera di imporsi come uno dei migliori attaccanti della storia del club.

L’addio di Lukaku all’Inter sarà rimpiazzato con l’arrivo di Duvan Zapata. Il gigante dell’Atalanta sembra essere l’alter ego di BigRom, almeno dal punto di vista fisico ma va a raccogliere un’eredità pesantissima. L’Inter ha l’accordo con Zapata e sta definendo gli ultimi dettagli con l’Atalanta: Duvan sarà il prossimo numero 9.

Calciomercato Inter Lukaku
Inter, Romelu Lukaku (Getty Images)
Impostazioni privacy