Calciomercato, stanno prendendo Belotti: giocherà in Champions League

Andrea Belotti è l’oggetto del desiderio di questo calciomercato e, proprio in questa estate, potrebbe dire addio al Torino. Il club granata è conscio della possibilità di perdere il proprio capitano che, entrato negli anni clou della sua carriera sportiva, potrebbe ora aver voglia di ambire ad un club di alte posizioni in classifica, e soprattutto in ottica Europa. Il “gallo” Belotti ha solo sfiorato l’Europa League con il Torino, finendo poi nel baratro della bagarre per la salvezza. Ora invece, nella stagione che sta per cominciare, potrebbe giocare in Champions League.

Calciomercato Torino, contatti per Belotti: ecco chi lo prende

Stanno prendendo il sopravvento i contatti tra Zenit e il Torino, per l’acquisto di Andrea Belotti. Al club russo piace particolarmente il numero nove del Torino e della Nazionale, con il campione d’Europa che potrebbe dire addio ai granata e alla Serie A, andando a vivere una nuova esperienza calcistica, per la prima volta, lontano dal proprio Paese. Ci sarebbero dei contatti frequenti tra le due parti, come rivela l’esperto giornalista che si occupa delle vicende di mercato, Gianluca di Marzio. Belotti, dopo aver vinto l’Europeo con l’Italia, sarebbe pronto a lasciare il Torino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Torino: Belotti va via, il sostituto arriva dalla big di Serie A!

Mercato Torino, offerta dello Zenit per Belotti: le cifre

C’è l’offerta del club di San Pietroburgo, lo Zenit ha offerto al Torino una cifra intorno ai 30 milioni di euro per il “gallo” Belotti. Il giocatore del club granata potrebbe dire addio, perché il Torino non vorrebbe perderlo a zero, considerando quella che è la sua complessa situazione, legata al rinnovo che non arriva. Urbano Cairo ha lasciato qualche indizio in merito al suo futuro, volendo sì rinnovare, ma non a condizioni elevate. Con Sirigu dunque, anche Belotti può dire addio. I due Nazionali potrebbero essere arrivati ai saluti.

Calciomercato Torino Belotti
Calciomercato Torino Belotti (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: “Qui non resti!”, Juric caccia Belotti dal Torino

Mercato, la Roma molla Belotti: c’è solo lo Zenit ora

Sembra esserci solo lo Zenit al momento sul “gallo” Belotti, per quel che riguarda il mercato. Stando alle ultime di calciomercato attorno al centravanti della Nazionale, c’era appunto la Roma che avrebbe voluto assicurarsi l’attaccante italiano. Il punto è che adesso, con l’arrivo di Shomurodov, in arrivo presto in Capitale per le visite mediche, Mourinho e Tiago Pinto hanno appunto mollato sul bomber italiano.

Calciomercato Belotti
Calciomercato Belotti (Getty Images)
Impostazioni privacy