Calciomercato Roma: Florenzi via, è fatta per lo scambio con una big

La Roma sacrifica Alessandro Florenzi per arrivare ad un colpaccio di mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, i giallorossi sarebbero ad un passo dal chiudere l’affare.

Mercato Roma: Flornzi per arrivare a Xhaka

La Roma cede Alessandro Florenzi all’Arsenal per arrivare a Xhaka. I giallorossi sono pronti a privarsi del calciatore ex capitano per avere il centrocampista tanto invocato da Josè Mourinho.

Con la cessione di Florenzi arriverà il colpo chiesto dai Gunnersi in questo mercato. 

Il terzino andrà a Londra dopo aver giocato con la maglia del Valencia, in Liga, e del PSG, in Ligue 1. Questa volta a titolo definitivo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Mercato Roma: Xhaka in arrivo, sblocca tutto Florenzi

Avrebbe potuto restare alla Roma, ed invece Alessandro Florenzi dirà di nuovo addio ai giallorossi e sbloccherà l’acquisto dall’Arsenal di Xhaka. Il difensore giallorosso, dopo esser andato via per problemi con Fonseca, non vuole giocare in Serie A e andrà di nuovo all’estero.

Secondo quanto riportato da TS, il calciatore passerà all’Arsenal nel corso di questo mercato. Il terzino destro, che sperava in una nuova chiamata dal PSG dove aveva giocato da titolare tutto la stagione, ha capito che la situazione era diventata complicata dopo l’arrivo di Hakimi. Per questa ragione oggi Florenzi valuta altre via.

La soluzione vincente è quella per Florenzi di passare all’Arsenal in questo mercato. L’esperienza in Premier League ancora manca al calciatore e Londra è una bella città per vivere come Parigi e come Valencia.

Roma: Mourinho scarica Florenzi, cosa è successo?

In molti avevano pensato che la situazione di Alessandro Florenzi potesse cambiare con l’arrivo di Josè Mourinho. Ed invece no. Florenzi già in Nazionale, solleticato dalle domande su Mourinho e la Roma, aveva preferito dribblare l’argomento. La sua decisione era già stata tratta. Mai più nella Roma e nella Capitale, ma nemmeno in Serie A per non fare uno sgarbo alla squadra del cuore.

LEGGI: Mercato Roma, vuole tornare a lavorare con Mourinho

Calciomercato Napoli Florenzi
Calciomercato Napoli Florenzi (Getty Images)
Impostazioni privacy