Calciomercato Inter, acquisto Scamacca: stabilita la formula dal Sassuolo

Le ultime notizie di mercato in casa Inter con la società attiva sul mercato in entrata e uscita. Perché il club nerazzurro è vicino alla chiusura della doppia trattativa (Nainggolan al Cagliari in uscita e Nandez in entrata sempre dal Cagliari). Non sono le uniche trattativa però che l’Inter porta avanti. Infatti, l’Inter valuta l’acquisto di Gianluca Scamacca per il ruolo di vice Lukaku.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Inter, doppio colpo: arrivano in città

Calciomercato Inter, Scamcca il vice Lukaku

Sono tantissimi i club interessati al giovane attaccante italiano classe 1999. Perché Gianluca Scamacca è in grande crescita e piace all’Inter e anche a Juventus, Milan e Roma in Serie A. Tante altre le offerte dall’estero, ma con il giovane bomber in forza al Sassuolo (in prestito al Genoa lo scorso anno) che ha voglia di restare in Italia e conquistarsi la maglia della Nazionale. Chi è in vantaggio sulle altre per l’acquisto di Scamacca è proprio l’Inter che lo valuta per il ruolo di vice Lukaku, un ruolo dove lo scorso anno c’era soltanto Pinamonti che andrà via in questa sessione di mercato. La società nerazzurra vuole accontentare Simone Inzaghi e completare con l’italiano il reparto d’attacco per la quarta punta, con Lautaro e Sanchez ad oggi confermati come la coppia di attaccanti di raccordo a Lukaku.

calciomercato Inter scamacca
Gianluca Scamacca (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, 70 milioni per Lautaro Martinez

Inter news, Scamacca in uscita: il Sassuolo stabilisce la formula

Perché arrivano le conferme riguardo l’offerta dell’Inter per Scamacca fatta al Sassuolo, ma con il club emiliano che non ha aperto alla cessione. Perché, come svelato da Repubblica, l’Inter aveva proposto al Sassuolo di acquistare Scamacca con la formula del prestito e diritto di riscatto, ma una formula che come il Sassuolo ha comunicato non venderà assolutamente il giovane attaccante. Dunque chi vorrà provare a prendere Scamacca dovrà fare qualcosa in più.

calciomercato Inter scamacca
calciomercato Inter scamacca (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cessioni Inter, Nainggolan al Cagliari

Il prezzo di Scamacca per l’Inter

Scamacca ha una valutazione di circa 30 milioni di euro da parte del Sassuolo, che potrebbe anche arrivare a cedere il giovane attaccante con un prestito e obbligo di riscatto verso fine agosto. Al momento le priorità sono due: tenerlo in rosa o cederlo a titolo definitivo per un ottima cifra.

Scamacca
Scamacca (Getty Images)
Impostazioni privacy