Napoli, l’infortunio di Demme cambia il mercato: condizioni e tempi di recupero

Luciano Spalletti ha già perso pezzi importanti a poco meno di un mese dall’inizio della Serie A. L’infortunio di Demme cambia i piani di campo e calciomercato del Napoli. Il centrocampista tedesco ieri è uscito malconcio dall’amichevole contro la Pro Vercelli e la diagnosi non è delle migliori.

Napoli, infortunio Demme: condizioni e tempi di recupero

Il Napoli dovrà fare a meno di Diego Demme per l’inizio della stagione. Il play, contro la Pro Vercelli è uscito in lacrime dal campo per un intervento sconsiderato di Comi. Si è temuto il peggio, e poco fa il club azzurro ha reso note le condizioni e i tempi di recupero di Demme attraverso una nota sul proprio sito ufficiale.

“Questa mattina Diego Demme, accompagnato dal Responsabile Sanitario azzurro Dott. Raffaele Canonico, si è recato presso la struttura Villa Stuart per sottoporsi ad accertamenti con il Prof. Mariani. L’esito dei controlli effettuati ha confermato il trauma contusivo-distorsivo con lesione di alto grado del collaterale mediale del ginocchio destro. Il calciatore inizierà sin da subito l’iter riabilitativo, i tempi di recupero verranno valutati nelle prossime settimane”.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, infortunio Demme: si teme il peggio: le ultime

Napoli Demme
Napoli Demme (Getty Images)

Calciomercato Napoli, l’infortunio di Demme cambia i piani

L’infortunio di Diego Demme cambia anche i piani mercato del Napoli. Il club non ha stabilito i tempi di recupero ufficiali ma per quel problema è facile ipotizzare un’assenza di 3 mesi. Per questo motivo il Napoli dovrà operare rapidamente in entrata, senza badare prima ad incassare.

Ora servono ben due centrocampisti per completare la rosa di Luciano Spalletti. Al momento, infatti, in rosa ci sono solo Elmas, Fabian e Lobotka a disposizione. Con Demme a disposizione, il Napoli pensava di acquistare un solo centrocampista per rimpiazzare l’addio di Bakayoko. Spalletti attende novità importanti dal mercato, il Napoli valuta diversi profili.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Napoli, anche Koulibaly ai saluti?

Diego Demme
Diego Demme (Getty Images)

Ultime Napoli, Zakaria o Koopmeiners

Spalletti cerca un centrocampista di quantità e qualità per sostituire Diego Demme. Il profilo che più piace al Napoli è quello di Denis Zakaria, in uscita dal Borussia Monchengladbach. Ma costa tanto: i tedeschi chiedono almeno 25 milioni per cedere lo svizzero.

Sul taccuino di mercato di Cristiano Giuntoli c’è anche il nome di Koopmeiners per il Napoli. Sul tuttofare olandese c’è la forte concorrenza dell’Atalanta e di club stranieri. L’AZ chiede 20 milioni di euro: il Napoli affonderà il colpo?

Calciomercato Napoli Koopmeiners
Calciomercato Napoli Koopmeiners (Getty Images)
Impostazioni privacy