Calciomercato Juventus, addio al portoghese: “È sacrificabile”

La Juventus può provare a prendere il fenomeno portoghese che ha sempre desiderato già in alcune sessioni passate di calciomercato. Il giocatore pare non rientrare più nei piani del suo attuale club, o meglio, risulta essere il sacrificabile di turno per chiudere dei grossi affari.

Ad ostacolare la possibile trattativa non mancano le squadre che sono pronte a contendersi il fuoriclasse che gioca in Premier League.

Calciomercato Juventus, Bernardo Silva può arrivare

Bernardo Silva può vestire la maglia della Juventus in questo calciomercato. Il giocatore a quanto pare – come riporta The Sun – risulta essere un pezzo “sacrificabile” per il Manchester City per arrivare a chiudere due affari incredibili. I bianconeri lo volevano già ai tempi del Monaco.

Calciomercato Juventus Bernardo Silva
Calciomercato Juventus Bernardo Silva

I Citizens vogliono arrivare ai due dei loro obiettivi fondamentali per giocarsi tutte le carte nella prossima Champions League, dopo la disfatta con il Chelsea nella stagione appena conclusa. Pep Guardiola, infatti, come scrivono i giornali britannici da un po’, desidera fortemente Harry Kane e Jack Grealish.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Paul Pogba può firmare: i dettagli

Per arrivare a questi due calciatori il club inglese deve vendere e la decisione di far partire Bernardo Silva spiana la strada alla squadra guidata da Max Allegri. Ma serve muoversi con i piedi di piombo, perché sono parecchie le società che vogliono lo stesso giocatore.

Calciomercato Juventus, la lista delle squadre in fila per Silva

È chiaro Silva non è il colpo più semplice da piazzare nell’attuale calciomercato per la Juventus. Tanti sono i club a cui piace il giocatore, ecco quali sono: prima di tutto l’Atletico Madrid, Barcellona e per ultimo l’Aston Villa.

Queste tre squadre sono le prime favorite che possono prendere il giocatore, secondo lo stesso giornale britannico citato poc’anzi.

bernardo silva
bernardo silva

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: arriva a Torino grazie a Kane

Bernardo Silva adesso sembra essere l’uomo del mercato, basta dare un’occhiata ai suoi numeri per capire il perché di tanto interesse delle big d’Europa. Nell’ultima stagione con la maglia del City il portoghese in 45 presenze ha messo a segno 5 gol e ha realizzato 9 assist. Con il Portogallo ad Euro 2020 ha raggiunto gli ottavi di finale contro il Belgio.

Juventus, il prezzo di Silva non è dei più economici

Il club guidato da Guardiola per aggiudicarsi Kane e Grealish devono raccogliere un tesoretto di circa 200 milioni di euro. A tal proposito, oltre al centrocampista portoghese, gli inglesi sarebbero pronti a rinunciare a nomi come Sterling e Mahrez.

calciomercato juventus sterling
Mahrez De Bruyne Sterling (Getty Images)

Solo per Bernardo Silva il City chiede circa 60 milioni di euro, sicuramente la cifra non si prospetta come la più economica per il calciomercato della Juventus.

 

 

Impostazioni privacy