Calciomercato Juventus, il desiderio di sempre è in uscita: è un affare

Arrivano belle notizie per il calciomercato della Juventus direttamente dall’Inghilterra, in quanto un grande nome è stato messo in vendita e non mancano le squadre corteggiatrici in Serie A.

Si tratterebbe di un affare abbastanza conveniente per i bianconeri, che devono far fronte anche ai primi infortuni che potrebbero compromettere seriamente il prossimo campionato.

Juventus, occhi puntati sempre su Rodriguez

La Juventus ha sempre desiderato James Rodriguez nelle ultime sessioni di calciomercato, già da quando il giocatore colombiano incantava il grande pubblico con il Real.

Calciomercato milan James Rodriguez
Calciomercato milan James Rodriguez (Getty Images)

Quando James vestiva la maglia dei Blancos, era solo un sogno per i bianconeri, ma adesso è diventato molto più concreto come obiettivo di mercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, stanco del dualismo: ha chiesto la cessione

Il giocatore, classe ’91, vanta ovviamente una grandissima esperienza. Basti pensare le grandi squadre per cui ha giocato: Real Madrid, Bayern Monaco e Everton. Quest’ultimo è il club che ha dato ufficialmente il via libera al giocatore per l’addio, come riporta LiverpooEcho.

Calciomercato Juve: i numeri e il valore di James Rodriguez

L’addio di Rodriguez alla squadra inglese ha riacceso gli entusiasmi della Juventus in chiave calciomercato. Il centrocampista 31enne piace molto ai bianconeri, che possono effettivamente arrivare al giocatore per due motivi fondamentali: la cifra abbordabile e i primi infortuni.

Calciomercato milan James Rodriguez
Calciomercato milan James Rodriguez (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, salta Locatelli: è lui il piano B, arriva subito

Il calciatore colombiano ha giocato la stagione 2020/21 vestendo la maglia dell’Everton, dove ha dimostrato per l’ennesima volta la sua classe, nonostante non sia più in tenera età.

Con la squadra inglese in 26 presenze tra coppe e campionato ha realizzato 6 gol e 9 assist. Di contro, tanti sono stati gli infortuni che lo hanno penalizzato nel corso della stagione, fino alla mancata convocazione nelle ultime giornate di Premier.

Calciomercato, Rodriguez non piace solo alla Juventus

La Juventus deve fare i conti fin da subito con l’infortunio del centrocampista Arthur. A tal proposito, il calciomercato rappresenta una buona occasione per mettere una pezza ai primi incidenti di percorso della nuova squadra guidata da Massimiliano Allegri.

Milan Maldini
Maldini Milan (Getty Images)

Anche il Milan vorrebbe tentare il colpo James Rodriguez: iIl prezzo del giocatore si aggira attorno ai 10 milioni di euro.

Impostazioni privacy