Calciomercato Juventus, stanco del dualismo: ha chiesto la cessione

Il giocatore della Juventus ha chiesto la cessione in questa finestra di calciomercato. Chiuso dai “rivali” nel suo ruolo, saluterà la Juve, andando a giocare da titolare altrove.

Calciomercato Juventus, Demiral cerca spazio: va via

La Juventus potrebbe perdere Merhi Demiral in questa finestra di calciomercato. Il giocatore turco, dopo una brutta esperienza ad Euro 2020 vorrebbe trovare lo spazio da titolare che cerca e, alla Juventus, non ha mai avuto modo di incidere da titolare. Sì perché all’interno del club bianconero ci sono tre calciatori “scomodi”, perché di altissimo livello, nel ruolo di difensore centrale. De Ligt e Bonucci risultano inamovibili nel ruolo di centrali difensivi, senza dimenticare la presenza di Giorgio Chiellini, anche se c’è da capire quale futuro spetterà al capitano della Nazionale e della Juventus, con il rinnovo che non arriva.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, cessione alla Sampdoria: annuncio ufficiale!

Mercato Juventus, Demiral via: ecco dove giocherebbe

Ci sono diversi club interessati a Merhi Demiral, in Italia e non. In Serie A non è mancato l’interesse del Milan negli scorsi anni ma, stando a quel che rivelano i colleghi de La Gazzetta dello Sport, la pista più percorribile sarebbe quella che porta all’Atalanta. Sì perché l’altro ormai ex bianconero – anche se ancora di proprietà della Juventus -, è in orbita Tottenham. Si tratta di Romero, che libererebbe così un posto proprio alla Dea. Demiral all’Atalanta potrebbe essere il colpo Champions per Gian Piero Gasperini, con il turco che verrebbe così accontentato. Un posto da titolare in una big d’Italia e anche protagonista in Champions League.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Chiellini: ecco dove potrebbe giocare

Demiral Juventus
Demiral Juventus (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, salta Locatelli: è lui il piano B, arriva subito

Notizie Juventus, Allegri aspetta: presto il colloquio con Demiral

Demiral cerca garanzie da Allegri, altrimenti sarà cessione in questa finestra di calciomercato. Vuole essere titolare nella Juventus e sarà compito di Allegri, nei colloqui che arriveranno proprio con il giocatore, dire la propria sul suo impiego. Allegri punta molto sul difensore, ma è chiaro che le partite sono tante e spazio arriverà per tutti. Tocca capire piuttosto quanto Demiral sia disposto a fare da vice di lusso, all’interno della coppia difensiva dei bianconeri.

Juventus Demiral
Calciomercato Juventus Demiral (Getty Images)
Impostazioni privacy