Calciomercato Atalanta, il suo addio è certo dopo l’exploit

L’Atalanta in questo inizio di calciomercato deve fare i conti con gli assalti ai suoi pezzi pregiati. Pur volendo intraprendere un cammino di crescita, la Dea deve fare i conti con quelle che sono le numerose partenze previste in questi giorni: la conferma arriva da Sky Sport, insieme a Gollini è prossimo ad andare via un’altra colonna della squadra.

Calciomercato Atalanta, Cristian Romero è destinato a partire

Cristian Romero è il prossimo giocatore dell’Atalanta destinato ad essere venduto in questa sessione di mercato. In molti hanno fallito nella missione di adattarsi agli schemi tattici di Gasperini, Skrtel ne è un esempio eclatante, ma il giovane argentino, in un solo anno, ha dimostrato di essere l’uomo adatto per ricoprire ruoli delicati.

Nonostante la sua centralità nel progetto, l’arcigno centrale è sul piede di partenza: l’interesse di Paratici nei suoi confronti non è mai tramontato, anzi, ora che è alla guida dei londinesi vuole puntare su lui, come non ha avuto modo di fare con la Juventus. Le due squadre sono già in ottimi rapporti: dopo aver concluso con soddisfazione l’affare Gollini, è certo che non bisognerà attendere molto per l’ufficialità di questo secondo trasferimento.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Atalanta, sfuma Koopmeiners: intreccio clamoroso con due big

Atalanta Romero
Calciomercato Atalanta Romero (Getty Images)

Mercato Atalanta, quanto vale la perdita di Romero?

Romero è prossimo ad abbandonare l’Atalanta durante il calciomercato. L’argentino è stato, fin dagli esordi con il Belgrano, considerato un giocatore con potenziale da vendere. Il primo club a credere in lui `stato il Genoa: in breve tempo è finito sotto contratto con una big come la Juventus, dove però non giocherà mai.

Dopo i continui prestiti alla squadra di Preziosi, è stata l’Atalanta a consacrare il suo enorme talento: nell’ultima stagione è sceso in campo per 31 volte (29 da titolare) in Serie A, mettendo a segno 2 gol, arricchiti da ben 3 assist.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, annuncio del City: il colpo è possibile

Calciomercato Atalanta Romero
Calciomercato Atalanta Romero (Getty Images)

News Atalanta, il calciomercato: non parte solo Romero

Romero è vicino a lasciare l’Atalanta in queste ore di mercato, ma di sicuro non sarà l’ultimo a farlo. I nerazzurri sono alle prese con un’ulteriore partenza: Josep Ilicic, dopo il difficile periodo del covid, sembra essersi smarrito e rimanere a Bergamo non è ciò che gli serve. Una big di Serie A lo cerca con insistenza, la chiusura dell’affare si avvicina.

Impostazioni privacy