Calciomercato Milan, siamo ai saluti: annuncio in arrivo

ultime milan hauge
Rebic, Kessie, Hauge (www.gettyimages.it)

Il Milan, dopo aver speso tanto durante il calciomercato, è pronto ad incassare: è arrivata un’offerta per un giocatore pronto ad esplodere. Potrebbe rivelarsi come una grossa perdita, soprattutto in chiave futura, ma c’è anche l’esigenza di ammortizzare le grosse spese finora sostenute.

Calciomercato Milan, è addio Hauge

Hauge è arrivato al Milan soltanto una stagione fa, ma sembra già destinato a partire in queste ore di mercato. Il giovanissimo norvegese, dopo aver incantato la dirigenza rossonera in uno scontro diretto di Europa League, ha dato l’impressione di esser pronto alla consacrazione definitiva in Italia. Il ragazzo ha dimostrato di avere una grossa determinazione nell’approcciarsi verso un campionato e un paese totalmente differenti, nel migliore dei modi.

Non è bastata la buona volontà, le scelte di Mister Pioli sono state altre e hanno escluso man mano il ragazzo dall’undici titolare. Le strade sembrano dividersi, e come riporta Sky Sport, sul giocatore è entrato pesantemente l’Eintracht di Francoforte: hanno fatto recapitare alla dirigenza rossonera un’offerta di circa 8 milioni di euro. A breve si dovrebbe chiudere perché le distanze non sono enormi, infatti la richiesta di Maldini si aggira intorno ai 12 milioni.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, colpo da 40 milioni dalla Premier ad una condizione

hauge
Jens Petter Hauge (Getty Images)

Mercato Milan, i numeri di Hauge

Jens Petter Hauge è vicino a lasciare il Milan in questo calciomercato estivo. La piccola stella del calcio norvegese ha fatto sperare, in un primo momento, di poter emulare, anche solo in parte, le prestazioni dell’amico e connazionale Haaland. Purtroppo per lui, oltre a qualche scampolo di partita, non gli è stata concessa la continuità necessaria per esprimere a pieno le proprie qualità: ha giocato 18 partite di Serie A, ma in nessuna di queste ha fatto parte dell’undici di partenza, e nonostante ciò ha messo a segno 2 gol.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, ribaltone clamoroso: ha chiesto la cessione

jens petter hauge milan
Hauge e Leao (Getty Images)

Ultime Milan, un calciomercato di partenze: non se ne va solo Hauge

Hauge sembra non essere il solo a lasciare il Milan durante questa sessione di mercato. La dirigenza rossonera è impegnata in intensi colloqui con la Fiorentina: il giovane Pobega è l’obiettivo numero uno dei viola e potrebbe presto tornare ad allenarsi con Italiano, allenatore che per primo ha creduto nelle sue potenzialità.