Calciomercato Milan, si chiude: c’è il via libera per il gioiellino della Premier

calciomercato milan kabak
Timo Werner in contrasto con Kabak (Getty Images)

Il Milan deve tenere alta l’attenzione durante questa fase di calciomercato: c’è una trattativa calda per un gioiellino che ha fatto impazzire la Premier League. Il giovane non ha costi elevati, nonostante le ottime prestazioni e le sue possibilità di crescita. Rappresenta a tutti gli effetti un colpo eccellente.

Calciomercato Milan, Kabak è ad un passo dal Leicester

Kabak è stato un oggetto del desiderio del Milan nelle recenti sessioni di mercato. Il roccioso centrale turco è stato corteggiato da Maldini quando la difesa del Diavolo era ballerina e senza punti di riferimento. Ma non se ne fece niente perché il Liverpool, nella medesima situazione dei rossoneri, se non peggiore, si inserii prepotentemente e chiuse il prestito per il difensore in un batter d’occhio.

Klopp, visti i recuperi dei centrali titolari, ha deciso di non confermare il centrale lasciandolo ritornare allo Schalke 04; lo stesso il Milan, appagato dalle prestazioni di Tomori e Kjaer, ha deciso di lasciar stare la ricerca di nuovi difensori. Il Leicester si è trovato così il semaforo verde per arrivare al turco: dalle indiscrezioni di Sky Sport, è stata accettata un’offerta di 9,5 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Milan, diagnosticato carcinoma a Gazidis: le sue condizioni. Il comunicato

Ozan Kabak
Calciomercato Milan, Kabak (Getty Images)

Mercato Milan, alla scoperta di Kabak

Kabak avrebbe potuto rappresentare per il Milan una buona occasione di calciomercato. Il giovane centrale turco (21 anni) è cresciuto nelle giovanili del Galatasaray, ma si è fatto conoscere per bene in Germania, prima allo Stoccarda e dopo allo Schalke, dove ha iniziato a dimostrare il suo vero valore, tanto da convincere una regina d’Europa come il Liverpool a puntare su di lui.

Sommando le presenze nei campionati nazionali, coppe internazionali e nazionali può vantare 90 presenze totali, nelle quali ha sommato 6 gol a 1 assist. Numeri interessanti per un difensore che ha ancora tanto da dimostrare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Maldini compra dall’Atalanta: si chiude

Kabak
Kabak (Getty Images)

Ultime Milan, il calciomercato: da Kabak al “nuovo Pogba”

L’addio alla pista di mercato che porta a Kabak sembra ormai definitivo per il Milan. Ora la dirigenza è alla ricerca di un colpo strabiliante: Paolo Maldini sembra vicino alla chiusura di un giovanissimo, che a detta di chi lo conosce, potrebbe rappresentare il futuro del calcio europeo.