Calciomercato Milan: spunta il rinforzo dal Parma

Il Milan continua a lavorare sul mercato per migliorare la rosa di Stefano Pioli. I rossoneri cercano un terzino ed un centrocampista…ma non solo.

Calciomercato Milan: Chaka Traorè il nome nuovo

Chaka Traorè potrebbe essere il prossimo calciatore del Milan. Il calciatore è sempre più lontano dal Parma.

Il giovane ivoriano, non ancora maggiorenne, è entrato nel mirino di diverse big tra le quali il Milan.

Il calciatore dovrebbe dire addio al Parma, con cui Chaka non ha trovato l’accordo per il rinnovo. Fino a un mese fa la trattativa sembrava arenata visto che il dialogo si era interrotto per la mancata volontà del calciatore di rimanere in Serie B (spinto dal suo entourage).

Il fantasista non vorrebbe rimanere ancora una stagione nella squadra del presidente Krause, che gli ha dato la possibilità di esordire in Serie A proprio contro il Milan.

LEGGI: Milan, diagnosticato carcinoma a Gazidis: le sue condizioni. Il comunicato

Traorè
Traorè

Milan: Traorè arriva con lo sconto

Il Milan potrebbe acquistare subito il cartellino di Chaka Traorè con uno sconto vista la prossimità della scadenza del contratto.

Maldini e Boban, infatti, si sarebbero fatti avanti per prendere l’ala sinistra 16enne. I rossoneri avrebbero messo sul piatto anche una bella cifra per rilevarne il cartellino, prima della scadenza.

Tuttavia oltre al Milan nelle ultime ore ore si sarebbe fatto insistente il corteggiamento del Bayer Leverkusen, con i quali l’ivoriano avrebbe già una bozza di accordo.

LEGGI: Calciomercato Milan, Maldini compra dall’Atalanta: si chiude

Calciomercato Milan Vlasic
Calciomercato Milan (Getty Images)

Milan: le caratteristiche di Traorè

Traorè è un esterno sinistro, capace di giocare anche a destra. A 16 anni è considerato uno dei migliori talenti della sua generazione anche se fFino al raggiungimento della maggiore età, Chaka dovrà rimanere al Parma, o almeno in Italia. Tra due anni, invece, senza la firma con il Parma sarà svincolato. Per questo motivo il Milan avrà nelle prossime settimane ancora margini di manovra per prendere il calciatore e, magari, aggregarlo alla sua Primavera.

LEGGI: Colpo in difesa.Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, annuncio ufficiale (Getty Images)

Impostazioni privacy