Calciomercato Atalanta, è addio: va al Barcellona!

Il Barcellona guarda in casa Atalanta, il calciomercato si infiamma, sponda Dea. Sì perché l’Atalanta dovrà fare i conti con il mercato, c’è da alzare un muro che difficilmente non verrà superato da Ronald Koeman, che vuole fortemente il gioiello atalantino.

Calciomercato Atalanta, Romero al Barcellona: bomba dalla Spagna

L’Atalanta potrebbe salutare Christian Romero in questa finestra di calciomercato. Dopo un solo anno potrebbe essere già addio, con il Barcellona letteralmente stregato proprio dal difensore della Dea, ma di proprietà della Juventus. C’è Ronald Koeman che è pronto ad affidargli le chiavi della difesa, da affiancare praticamente a Gerard Piquè e salutando così Lenglet e Umtiti, che non hanno mai particolarmente convinto il tecnico olandese. Il giocatore che tanto bene ha fatto prima con l’Atalanta in questa stagione e poi anche assieme a Lionel Messi, nell’Argentina campione di Copa America, potrebbe dunque finire al Barcellona, salutando definitivamente la Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta: il big va via, giocherà in Premier League

Mercato Atalanta, Romero riscattato e poi via? Il Barcellona ci prova

Sono i colleghi di TV Dello Sport, direttamente dalla Spagna, a rivelare dell’addio di Christian Romero dall’Atalanta, per il grande colpo del Barcellona. La Dea potrebbe decidere di riscattare proprio il cartellino del giovane ma già forte talento argentino, per poi salutarlo a cifre superiori. Ci sono degli accordi tra Juventus e Atalanta, con il diritto di riscatto fissato a circa 18 milioni e, per tale motivo, un riscatto farebbe felici tutti. La Juventus, che farebbe plusvalenza e, la stessa Atalanta, anche ne guadagnerebbe, raddoppiando il suo prezzo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, sfuma Koopmeiners: intreccio clamoroso con due big

Calciomercato Atalanta Romero
Calciomercato Atalanta Romero (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta: Gollini al Tottenham, c’è l’offerta

Atalanta, Romero al Barcellona: il prezzo

Il Barcellona tenterà il grande colpo per la difesa, con Christian Romero dall’Atalanta. Il valore di mercato del difensore è schizzato alle stelle, in particolar modo dopo il trionfo in Copa America. Ad oggi, il suo valore di mercato è infatti di circa 35-40 milioni di euro e difficilmente l’Atalanta calerà le proprie pretese economiche per uno dei pezzi pregiati dell’undici di Gasperini.

Calciomercato Atalanta Romero
Calciomercato Atalanta, Romero al Barcellona (Getty Images)
Impostazioni privacy