Calciomercato Milan: colpo Isco, Ancelotti rompe gli indugi

Isco potrebbe essere il nuovo fantasista del Milan. Dalla Spagna arriva una notizia che cambia in un colpo tutti gli scenari del mercato dei rossoneri

Calciomercato Milan: colpo Isco, Ancelotti ha un’idea

Il Milan cerca sul mercato un nuovo fantasista: Isco è tra i calciatori che piacciono ai rossoneri.

Il centrocampista spagnolo è sul mercato visto che il Real Madrid si sta preparando per la prossima stagione per tornare a vincere La Liga e competere in UEFA Champions.

Per farlo servirebbe un grande investimento. Per tale ragione Carlo Ancelotti sta facendo tutto il possibile per riuscire ad avere una squadra competitiva in grado di vincere contro qualsiasi squadra. Il primo nome in attacco resta quello di Kylian Mbappé che però ha un prezzo altissimo.

Per arrivare al francese bisognerà vendere diverse stelle come Marcelo Vieira, Gareth Bale ed Eden Hazard. In uscita anche il grande obiettivo di mercato del Milan: Isco Alarcón, ma attenzione alla variabile Ancelotti.

Calciomercato Milan Isco
Calciomercato Milan Isco (Getty Images)

Ancelotti prova a recuperare Isco

Come detto Isco piace molto al Milan anche se il suo contratto pesante è ora un problema. Tuttavia come riportato dai media spagnoli Carlo Ancelotti prima di dare il suo via libera all’addio vorrebbe provare a recuperare Isco. 

La sua creatività, nonostante le condizioni fisiche precarie degli ultimi anni, non ha paragoni. Ancelotti sarebbe convinto di poter recuperare Isco per inserirlo nuovamente nel terzetto di centrocampo con   Kroos e Modric.

Per questo motivo nel corso del ritiro estivo Isco sarebbe diventatouno dei principali obiettivi di Ancelotti. Il tecnico lo sta stimolando visto che Isco è uno dei pochi giocatori del Real Madrid in grado di spaccare le partite.

Calciomercato Juventus Isco
Calciomercato Juventus Isco (Getty Images)

Milan: i numeri di Isco

Ma se Ancelotti vuole recuperare Isco ed evitare la sua cessione nel corso del mercato estivo i motivi sono tanti. Questi i  suoi numeri nelle ultime 5 stagioni:

-2020/21: 29 partite 2 assist

-2019/20: 30 partite 3 gol 2 assist

-2018/19: 37 partite 6 gol 1 assist

-2017/18: 49 partite 9 gol 10 assist

-2016/17: 42 partite 12 gol 9 assist

Alla fine però Isco potrebbe partire vista la presenza in rosa anche di Martin Odegaard, giovane talento esploso nella scorsa stagione all’Arsenal. Se così fosse il Milan potrebbe avere un altro fantasista dal Real dopo Brahim Diaz.

Calciomercato Inter Isco
Isco (Getty Images)

 

Impostazioni privacy