Calciomercato, Giovinco torna in Serie A: niente Venezia, ecco dove va

Sebastian Giovinco infiamma il calciomercato della Serie A. L’attaccante piemontese è attualmente in forza all’Al-Hilal ma potrebbe tornare lì dove la sua carriera è iniziata. All’estero, tra MLS e campionato saudita, ha dimostrato un talento fuori dal comune e vorrebbe chiudere la sua carriera in Italia.

Calciomercato Spezia, obiettivo Giovinco: le ultime

Lo Spezia pensa al super colpo di mercato: Sebastian Giovinco può tornare in Serie A. L’attaccante ex Juventus e Parma è giunto al termine della sua esperienza intercontinentale ed è pronto a tornare in Italia.

Secondo le ultime notizie di mercato, lo Spezia sta pensando sul serio di ingaggiare Sebastian Giovinco. Thiago Motta ha chiesto fantasia e qualità per il suo attacco e l’occasione arriva proprio dall’Arabia Saudita. Nei prossimi giorni potrebbero esserci importanti novità sul futuro di Giovinco.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spezia: su Giovinco c’era anche il Venezia

Giovinco Spezia
Giovinco Spezia (Getty Images)

Mercato Spezia, Giovinco un sogno possibile

Mentre allo Spezia di Thiago Motta sarà vietato l’ingaggio per le prossime due stagioni (da gennaio 2022), i vertici del club azzurro stanno lavorando per rafforzarsi prima di questa data. E per il mercato torna con insistenza il nome di Sebastian Giovinco.

Secondo le informazioni di RMC Sport , l’attaccante, sarebbe pronto al ritorno in Serie A. Sotto contratto fino a dicembre 2021, il torinese esce da una stagione in Professional League molto importante. Ovviamente per l’accordo con lo Spezia, Giovinco dovrà rivedere in maniera sostanziale il suo ingaggio. All’Al-Hilal guadagna 10 milioni di euro netti a stagione, cifra impossibile per le casse spezine.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Spezia: pesantissima sanzione per la FIFA

Giovinco
Giovinco (Getty Images)

Ultime Spezia, Giovinco piaceva al Venezia: l’annuncio

Sebastian Giovinco non rientra nei piani di mercato del Venezia: lo Spezia ha strada libera. A darne l’ufficialità è il responsabile dell’area tecnica dei lagunari, Paolo Poggi. Nei prossimi giorni, dunque, è possibile che il club ligure muova passi in avanti per riportare la Formica Atomica in Serie A.

“Giovinco, soprattutto nei primi due anni nella MLS, ha dimostrato di essere un giocatore eccezionale ma non rientra nei nostri programmi. Siamo indirizzati su scelte diverse”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news Spezia: ecco la prima richiesta di Thiago Motta

Sebastian Giovinco
Sebastian Giovinco (Getty Images)

Il ritorno della ‘Formica Atomica’ fa sognare i tifosi spezini.

Impostazioni privacy