Juve: “Ho scelto il regista”, niente Locatelli, ha deciso Allegri

Sorpresa della sorprese in casa Juventus: il nuovo regista della Juventus sarà un calciatore assolutamente insospettabile.

Juve: Nicolò Fagioli il nuovo regista, niente mercato?

Manuel Locatelli potrebbe non arrivare a Torino nel corso del prossimo mercato: Masismiliano Allegri ha deciso di tenere a Torino Nicolò Fagioli.

Il giovane centrocampista bianconero sarà il futuro della Juventus. Lo scorso anno, all’esordio in bianconero tra i grandi, il calciatore aveva già dimostrato di poter giocare con la squadra maggiore. Ma in ritiro Fagioli starebbe stupendo tutti, per questo motivo il calciomercato della Juve potrebbe anche non aprirsi per il ruolo di regista. Con Arthur Melo in rosa, Nicolò Rovella già comprato e per ora in prestito al Genoa, se Nicolò Fagioli dimostrerà di poter tamponare l’assenza del brasiliano la Juve potrebbe non prendere un regista.

LEGGI: Juve, va al Tottenham da Paratici per 40 milioni

Fagioli
Fagioli rimane alla Juve

Juve formato giovani, Fagioli si prende la regia

Come accade in Premier e Liga da anni, la Juventus potrebbe puntare tutto e subito su Nicolò Fagioli schierando il calciatore in mezzo al campo e senza acquisti top sul mercato.

Come accaduto con Pedri a Barcellona, anche la Juve ha un centrocampista moderno e giovane in organico. Il classe 2001 sembrava destinato a lasciare la Juve per andare a fare esperienza in un’altra piazza ma la decisione di Allegri potrebbe stravolgere le strategia.

Il tecnico, già nel 2018 si era innamorato del playmaker. Adesso il giovane regista sembra maturato e pronto per una stagione in prima squadra, magari anche da titolare.

LEGGI: Juve, sgarbo  di mercato all’Inter

Calciomercato Juventus Rugani
Calciomercato Juventus, Allegri lo ha bocciato (Getty Images)

Fagioli come Zaniolo: le idee di Allegri

Secondo quanto riportato da “La Repubblica” il tecnico livornese vorrebbe tenere il calciatore a Torino, mandandolo a giocare magari ancora qualche partita con l’Under23, ma Allegri vuole lanciare il calciatore. L’infortunio di Arthur potrebbe dare spazio nella prima fase di stagione al calciatore. Fagioli potrebbe subito prendersi le chiavi del centrocampo bianconero e giocare da titolare come accaduto con Zaniolo a Roma, Bastoni all’Inter e Gabbia a Milano.

LEGGI  Calciomercato Juventus, il Real Madrid offre il giovane fenomeno

Calciomercato Juventus Morata
Calciomercato Juventus (Getty Images)
Impostazioni privacy