Serie A, i positivi al Covid squadra per squadra

Gli Europei appena terminati avevano fatto dimenticare per un attimo l’incubo Covid, che torna in Serie A. L’emergenza sembrava essere passata in secondo piano da quel che si vedeva da alcuni stadi pieni di pubblico che hanno fatto da palcoscenico per alcuni match di Euro 2020.

L’ultimo episodio è la finale vinta dagli azzurri contro l’Inghilterra, dove si è visto Wembley con circa 60.000 spettatori presenti. Purtroppo, dopo questa breve parentesi di normalità, i dati tornano ad essere non proprio incoraggianti nelle ultime ore nel mondo del calcio.

Serie A, il Covid circola nuovamente tra i giocatori

Al momento sono circa 9 i calciatori delle squadre di Serie A che sono risultati positivi al Covid-19 negli ultimi giorni. Tra i nomi che si conoscono vi sono: Musa Barrow del Bologna e Valentino Lazaro dell’Inter. Gli altri sono rimasti anonimi.

valentino lazaro
valentino lazaro

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Handanovic ancora in bilico: ecco il nuovo portiere

I due giocatori sono risultati positivi al Coronavirus prima di partire con le rispettive squadre per il ritiro pre-campionato. Anche tra i giocatori della Lazio è risultato un giocatore contagiato, come scrive La Gazzetta dello Sport, che sembrerebbe essere un calciatore della Primavera che si è aggregato al gruppo maggiore.

Covid, focolaio tra le file dello Spezia: ultim’ora

Altra squadra di Serie A che conta numerosi giocatori positivi al Covid è lo Spezia.

Calciomercato Spezia Thiago Motta
Calciomercato Spezia Thiago Motta (Getty Images)

Pochi minuti fa il club ha pubblicato un comunicato nel sito ufficiale dove afferma: “Lo Spezia Calcio comunica che dagli ultimi tamponi effettuati dalla squadra sono risultati sette positivi: sei giocatori e un membro dello staff. Adesso, il club, in coordinazione con l’ASP di Bolzano, informa che in via precauzionale l’attività sportiva è per il momento sospesa e tutto il gruppo resterà in isolamento seguendo le procedure previste dal protocollo sanitario”.

Non solo in Serie A, anche in Ligue 1 i primi positivi al covid

Anche nel massimo campionato di Francia si è registrato il primo positivo al Covid, si tratta di Achraf Hakimi, l’ex Inter appena arrivato al Paris Saint Germain.

Calciomercato Inter Hakimi
Calciomercato Inter Hakimi PSG (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, rottura definitiva con Mbappè: ecco il suo nuovo club

A diffondere la notizia è stato il giornale francese L’Equipe. Il terzino è riuscito a giocare la prima amichevole del PSG contro Le Mans, ma ora deve pensare a guarire dal Coronavirus.

Tutti i giocatori risultati positivi tra Serie A, e il solo caso di Hakimi per la Ligue 1, si trovano in isolamento. Le loro condizioni sembrano non destare troppe preoccupazioni.

 

 

 

 

Impostazioni privacy