Torino, l’agente di Cristiano Ronaldo chiude lo scambio: i dettagli

Quando si parla di Jorge Mendes, uno che sa modellare gli scenari di calciomercato a suo piacimento, tutto è possibile, e a Torino lo sanno bene. Lo scambio che riguarda uno dei suoi campioni portoghesi sta prendendo vita in questo momento: nel capoluogo piemontese tremano perché l’asso, dopo gli ultimi mesi difficili, è pronto a cambiare aria in modo definitivo; al suo posto arriverà un giocatore pronto a prendersi i riflettori della prossima stagione di Serie A.

Calciomercato Torino, Meite lascerà la squadra: è pronto lo scambio con Chiquinho

Il calciomercato del Torino ha preso finalmente vita: si può chiudere uno scambio importante con il Benfica, l’obiettivo è di portare in granata Chiquinho. Le aquile portoghesi sono diventate di diritto una delle capitali europee di questa sessione estiva di mercato. I progetti di Rui Costa, DS dei lusitani dal 2008, sono chiari: bisogna riportare in alto una squadra storica del Portogallo, e insieme a Jorge Jesus (allenatore) stanno preparando una rivoluzione.

Jorge Mendes ha pronta la soluzione per le due squadre: Meite è diventato un giocatore di troppo nella rosa, e dal Portogallo esigono forze fresche e volti nuovi per sostituire i giocatori che non hanno reso; ecco qui la possibilità di portare a termine uno scambio in stile win-win, ossia dove tutte le parti hanno da guadagnare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Torino, super colpo sulla trequarti: resta in Serie A

calciomercato torino chiquinho
Chiquinho (Getty Images)

Calciomercato Torino, arriva Chiquinho: ecco il suo identikit

Chiquinho è entrato prepotentemente in orbita Torino in queste ultime ore di mercato. Il portoghese classe ’95 è un giocatore che rispecchia perfettamente le caratteristiche di Meite: entrambi possono occupare la zona centrale del campo senza problemi, dalla mediana alla trequarti. Il giocatore lusitano ha inoltre fatto una buona stagione, a dispetto delle prestazioni complessive della squadra: in 18 presenze ha segnato ben 2 gol nella Liga.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Torino: colpo dalla Samdporia

calciomercato torino chiquinho
Chiquinho (Getty Images)

News Torino, calciomercato positivo: da Chiquinho ai rinnovi

L’arrivo di Chiquinho al Torino è soltanto una delle note positive di questo mercato. Guardando alla situazione interna, è stato fatto un grosso passo in avanti per quanto riguarda la situazione del capitano Belotti: sembrava destinato a partire, ma grazie ad un contratto “impossibile da rifiutare” le parti si sono riavvicinate.

Impostazioni privacy