Inter, “non è un club per vecchi”: il suo futuro è nerazzurro

L’Inter è attenta a tutte le situazioni che si stanno evolvendo in questa estate di intenso mercato. Dall’Inghilterra arriva l’opportunità che la dirigenza aspettava: il giocatore ha problemi con il club, e viceversa il club ha problemi con lui. Si è aperta, così, la possibilità di vedere in nerazzurro un talento in cerca di riscossa.

Calciomercato Inter, quanti problemi tra Lacazette e l’Arsenal

Alexandre Lacazette è probabilmente l’occasione di mercato che l’Inter aspettava. Il francese è ai ferri corti con il suo allenatore: Arteta ha fatto sapere che nei prossimi giorni incontrerà il giocatore per fargli sapere che le intenzioni del club sono quelle di venderlo. I Gunners stanno spingendo pesantemente per la sua cessione, ma i tabloid d’Oltremanica tendono a sottolineare come la punta ex Lione soffra di problemi d’età, per colpa dei quali la richiesta dei londinesi non è ritenuta idonea dai club interessati.

L’Inter è sulle tracce dell’esperto bomber da un anno, e le speranze di vederlo in nerazzurro potrebbero aumentare con il tempo: da Londra la voglia di venderlo c’è, e probabilmente le richieste tenderanno ad abbassarsi con l’avvicinarsi della fine dell’estate, momento perfetto per piazzare un’offerta economicamente sostenibile da parte dei milanesi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Handanovic ancora in bilico: ecco il nuovo portiere

Calciomercato Roma Lacazette
Lacazette (Getty Images)

Inter, potrebbe essere Lacazette la punta che cerchi

L’Inter potrebbe tornare forte su Lacazette qualora si presentassero le condizioni giuste in questo calciomercato. L’interesse da parte dei nerazzurri è motivato da molti fattori: in primis c’è da contare l’enorme esperienza che il giocatore ha maturato in una carriera pluriennale, fattore chiave in ottica Champions League.

Inoltre, le sue caratteristiche tecniche sono perfette per un attacco a due perché oltre a saper segnare tanto (194 gol in carriera), ha dalla sua la forte propensione al gioco di squadra: sono 71 gli assist totali tra Ligue 1, Premier League, coppe nazionali ed europee.

LEGGI  ANCHE >>> Calciomercato Inter, sgarbo di Marotta a Mourinho: accelerata per chiudere

calciomercato inter lacazette
Lacazette (Getty Images)

News Inter, il mercato è vibrante: Lacazette e non solo

L’Inter oltre all’interesse, mai tramontato, per Lacazette, deve fare i conti con una grande varietà di prospettive di calciomercato. La dirigenza milanese è impegnata nel casting per trovare l’esterno ideale: di recente si sono intensificati i contatti con l’Atalanta per portare alla Pinetina l’esterno Hateboer, per ora la trattativa è basata su di un’offerta di prestito con opzione per il riscatto.

Impostazioni privacy