Calciomercato Roma: ritorno clamoroso per Pjanic, svolta Mourinho

Il calciomercato di Serie A non si ferma mai, anzi accelera sempre di più in queste ultime settimane, dove la maggior parte delle squadre si sta muovendo per rinforzare le proprie rose. Tra i club più attivi c’è anche la Roma, molto impegnata e ambiziosa dopo il grande arrivo di Josè Mourinho. Uno degli obiettivi di calciomercato più suggestivi è sicuramente Miralem Pjanic, centrocampista bosniaco che è stato spesso accostato ai club italiani dopo la brutta annata al Barcellona. Intanto, a proposito dell’eventuale ritorno, pare sia arrivata la svolta da Mourinho.

Calciomercato Roma: possibile ritorno clamoroso per Pjanic

Notizie Barcellona Pjanic
Barcellona Pjanic (Getty Images)

Miralem Pjanic è uno degli obiettivi di mercato della Roma, o meglio, è una suggestione per la stagione in arrivo. Il centrocampista non ha di certo brillato al Barcellona, anzi ha faticato a tal punto dall’essere considerato un cedibile dal club blaugrana. Il giocatore è apparso in seria difficoltà nell’imporsi nelle gerarchie di Koeman, ed  è per questo che si pensa ad un clamoroso ritorno in Italia. I giallorossi sono tra gli interessati, e in questi ultimi giorni avrebbero preso in considerazione l’idea di poter ingaggiare il bosniaco, ex capitolino che fece benissimo nella sua esperienza italiana, anche con la Juventus.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, il campione dice addio? Che beffa per Mourinho!

Mercato Roma: Mourinho dice “no” a Pjanic, il motivo

Pjanic inter
Pjanic Roma (Getty Images)

La Roma pensa a Miralem Pjanic come possibile rinforzo di mercato. L’operazione però non è affatto semplice, e questo anche considerando la volontà di Josè Mourinho. Lo Special One è infatti poco convinto del ritorno di Pjanic, e anzi avrebbe già risposto con un “no” secco. Il motivo? I costi molto elevati dell’affare, così come riportato da Marca. Pjanic infatti percepisce 15 milioni di euro lordi a stagione, una cifra altissima, e che al momento la Roma non può spendere per un ingaggio.

LEGGI: Calciomercato Roma, il futuro di Florenzi è un rebus: ecco dove giocherà

Roma-Pjanic: la strategia del Barcellona

Pjanic può tornare alla Roma? Non è da escludere, anche se la situazione è decisamente utopica. Il Barcellona dal canto suo vorrebbe sfoltire la rosa per accelerare il rinnovo di Messi, ed è per questo che starebbe pensando di cedere il bosniaco. La strategia è quella di farlo con un prestito, ammortizzando lo stipendio anche prossima stagione. 

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Roma, Mourinho sicuro: “È un fenomeno”

Impostazioni privacy