Calciomercato Milan, il fenomeno norvegese ha detto sì: i dettagli

Il Milan ha seguito il giocatore per molto tempo, ma il destino lo ha voluto coinvolto in un’altra trattativa di calciomercato, alla fine non se n’è fatto nulla. Ora, dopo un anno, si è ad un passo dalla chiusura ufficiale: il norvegese ha già fatto sapere al proprio club che se ne vuole andare.

Calciomercato Milan, dopo un anno sfuma Ajer: va al Brentford

Kristoffer Ajer, dopo esser stato vicino al Milan soltanto un anno fa, è ora di nuovo al centro del calciomercato. I rossoneri, dopo aver virato su Tomori e Kjaer, hanno trovato finalmente la quadratura del cerchio per quanto riguarda la difesa, e di conseguenza hanno mollato definitivamente la presa sul colosso norvegese. Nei piani di Pioli c’è anche la volontà di dare un’opportunità a Romagnoli, rimasto fuori dall’undici titolare nella parte finale di stagione.

La difesa milanista sembra essere dunque al completo, e non c’è più bisogno di fare ulteriori ritocchi in un reparto diventato addirittura sovraffollato. Il Brentford, neopromossa in Premier League, dopo il disinteressamento rossonero, ha provato il colpo, e ora sono vicini alla chiusura dell’affare per circa 15 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta: ecco il difensore, Milan beffato

Ajer
Ajer (Getty Images)

Calciomercato Milan, Ajer non ha convinto

Il Milan non è rimasto abbastanza impressionato dalle prestazioni di Ajer, rinunciando, senza troppi pensieri, alla trattativa di mercato. Il difensore è ancora molto giovane, 23 anni, e non ha ancora maturato la giusta esperienza per fare la differenza in un contesto come quello milanista: ha calcato grossi palcoscenici solo ultimamente con il Celtic, con il quale è sceso in campo soltanto in Europa League (18 volte in campo); ha zero presenze nella fase finale di Champion League, si ferma a 14 apparizioni nelle qualificazioni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: pazzo scambio con la Lazio

ajer
Ajer (Getty Images)

News Milan: non è Ajer il colpo di mercato

Mollato definitivamente Ajer, il Milan è in procinto di chiudere un’interessante trattativa di calciomercato. Le chiamate con la dirigenza del Manchester United si stanno intensificando: nel mirino di Maldini c’è il talentuoso Lingard, che dopo aver sfiorato la convocazione per Euro2020 vuole continuare la sua crescita lontano dai Red Devils.

Impostazioni privacy