Serie A, tornano i tifosi allo stadio: percentuale altissima, ecco come

Si lavora tra Governo e FIGC per il ritorno allo stadio anche in Serie A. Per la primissima volta, ad Euro 2020, si sono visti così tanti tifosi all’interno di uno stadio italiano, dopo il periodo legato alla pandemia.

Serie A, accordo Governo-FIGC per il ritorno dei tifosi allo stadio

E’ la voglia di tutti, quella di ritornare a vivere una vita normale, con la Serie A pronta a riabbracciare i propri tifosi. E’ la volontà del presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, ribadendo la volontà di ritornare a vedere i tifosi all’interno degli impianti sportivi. Ci potrebbe essere un accordo tra Governo e FIGC, per normalizzare gli eventi sportivi, così come accaduto in Euro 2020. La possibilità di rivedere, anche se parzialmente i tifosi all’interno degli stadi di Serie A. A lavoro le parti, con i club pronti a spingere le parti a trovare un accordo.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, ritornano i tifosi allo stadio: l’annuncio per il 2022 è UFFICIALE

Ritorno dei tifosi allo stadio: dal 25 al 50%

Si lavora per la modalità del ritorno allo stadio dei tifosi, in Serie A. C’è la possibilità di rivedere gli impianti riempirsi al 50% e, con il Governo, che potrebbe dare il via libera per la riapertura. Stando a quel che rivelano i colleghi de La Gazzetta dello Sport, si punta ad almeno un minimo di 25%. La Lega Serie A spinge verso la percentuale doppia, ma la certezza è che si partirà con i tifosi allo stadio.

LEGGI ANCHE >>> Serie A 2021-2022: il perchè del calendario asimmetrico

Seria A ritorno tifosi
Stadio Giuseppe Meazza, ritornano i tifosi in Serie A!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calendario Serie A 2021/22: sorteggio in diretta a DAZN, tutte le partite

Tifosi in Serie A, solo i vaccinati: l’idea del “green pass”

L’idea per riportare i tifosi allo stadio e magari anche per incentivare a vaccinarsi, è quella di dare accesso ai tornelli degli stadi in Serie A, solo i tifosi vaccinati. L’accesso all’interno dello stadio per i tifosi solo attraverso il “green pass”, per poter cominciare a vivere una vita diversa da quella vissuta negli ultimi anni, a causa della pandemia. C’è ancora tempo, ma manca comunque poco più di un mese allo “start” del campionato 2021/2022. Dopo aver sistemato i calendari, sugli appuntamenti del campionato di Serie A, ora la stessa stagione ha preso il via. E i club, tutti, sperano di riavere i propri tifosi allo stadio.

Gravina
Ritornano i tifosi allo stadio (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy