Serie A, ritornano i tifosi allo stadio: l’annuncio per il 2022 è UFFICIALE

Annuncio ufficiale in merito alla riapertura degli stadi in Serie A per i tifosi. Lo comunica il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, con le sue parole che lasciano ben sperare per quella che sarà la stagione 21/22 del campionato in Italia. E’ solo un preludio quello che l’Italia vivrà ai gironi di questi Europei appena cominciati, con lo stadio Olimpico che riabbraccia virtualmente i tifosi che popolano, anche se in parte, lo stadio della Capitale.

Serie A, ritornano i tifosi allo stadio: l’annuncio di Gravina

Torneranno i tifosi allo stadio in Serie A, nella stagione 2021/2021. Ne parla il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, e lo fa pubblicamente. Ecco le sue parole, arrivate in conferenza stampa: “Escludo la possibilità di vedere un aumento della percentuale negli stadi per quel che riguarda la fase eliminatoria del torneo di Euro 2020, legata agli ottavi di finale. Stiamo lavorando invece, assieme alle altre federazioni, se dai quarti in poi ci possa essere un incremento”. 

Gravina aveva già parlato della possibilità di una riapertura per gli stadi di Serie A e l’eventuale incremento degli stadi, accenderebbe il focus anche per la Serie A. L’obiettivo, come annunciato dallo stesso numero uno della FIGC, è quello di portare gli stadi di Serie A ad un 25% della capienza in ogni stadio d’Italia. Un passo enorme importante, post-pandemia, per ritornare alla normalità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino in Italia? Ci pensa la FIGC: parola di Gravina

Serie A, ritorno allo stadio: le parole di Gravina sui vaccini

Il campionato di Serie A ricomincerà con i tifosi allo stadio, una riapertura che arriva dopo diversi mesi di una situazione surreale per il campionato italiano e non solo. Gravina spera nel progresso e si fida del premier Draghi: “Scrolliamoci adesso ogni paura e ansia, andiamo coerenti verso la politica del nostro premier, Draghi. Coraggio e speranza, la campagna vaccinale sta dando risultati importantissimi”. 

Gravina
Gabriele Gravinal annuncio sui tifosi allo stadio (www.gettyimages.it)

LEGGI ANCHE >>> Sassuolo, Carnevali: “Italia non governata, incredibile non avere i tifosi allo stadio”

Serie A, stadi e non solo: Gravina parla anche della vicenda Eriksen

Il presidente della FIGC parla di un altro tema molto importante e non solo di quello dei tifosi allo stadio. Il riferimento è a quelli che saranno i provvedimenti dopo la vicenda in cui si è trovato coinvolto Eriksen. “Il primo soccorso in campo sarà fondamentale. Metteremo l’obbligo dei corsi di formazione, per ogni atleta. Sarà uno svolgimento che arriverà in tutto il mondo professionistico”.

Gravina FIGC
Gabriele Gravina (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy