Calciomercato Inter: arriva dal Barca dopo il rinnovo

L’Inter pronta a pescare in casa Barcellona. In Liga sicuri, i nerazzurri non hanno dimenticato un grande obiettivo catalano, anzi.

Calciomercato Inter: Sergi Roberto il piano B

 

Il calciomercato estivo sarà molto, molto complesso per l’Inter. La necessità di nuovi rinforzi per la squadra di Simone Inzaghi è lontana dalle esigenze di bilancio della società. Dopo aver messo sotto contratto Simone Inzaghi per la panchina lavorano per diversi rinforzi ma da prendere senza ingenti invesimtenti.

Una delle massime priorità sul mercato è tampone la lacuna in corsia dove l’Inter cerca un terzino destro destro. La partenza di Achraf Hakimi volato al Paris Saint-Germain ha rinnovato le casse della squadra milanemse, ma ha ulteriormente evidenziato le carenze economiche.

Tuttavia dal giorno dopo la partenza del marocchino i nerazzurri hanno lavorato per un sostituto.

Il primo nome resta quello di Héctor Bellerín. Il difensore dell’Arsenal non giocherà più a nord di Londra ed è stato messo sul mercato. Lo spagnolo si adatterebbe perfettamente con le esigenze tattiche, difensive e offensive della squadra lombarda.

Ma non sarà facile per l’Inter arrivare a Bellerin per questo Marotta valuta alternative che potrebbero arrivare al posto di Héctor Bellerín.

Tra questi ci sarebbe anche Sergi Roberto, il difensore del Barcelona che non ha alcuna garanzia di giocare ancora dopo l’arrivo di Emerson e la presenza in rosa del pupillo di  Ronald Koeman  Sergiño Dest.  Per tale motivo lo spagnolo andrà via.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, assalto dalla Premier League: cessione a cifre monstre

Calciomercato Inter Sergi Roberto
Calciomercato Inter Sergi Roberto (Getty Images)

Mercato Inter: il contratto di Sergi Roberto

Lo spagnolo ha il contratto in scadenza tra un anno e potrebbe rinnovare l’accordo con i catalani prima approdare in Italia. Sergi Roberto sarebbe un colpo di mercato importante per l’Inter che occuperebbe due slot. Quello di terzino e quello di centrocampista.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma: Dzeko all’Inter, arriva l’annuncio di Pinto

Calciomercato Inter Sergi Roberto
Calciomercato Inter, altro colpo dal Barcellona (Getty Images)

Inter: Sergi Roberto solo in prestito

Ma in questo momento l’Inter non può pagare per intero il cartellino di Sergi Roberto. Per questo il difensore per approdare in Italia dovrebbe prima rinnovare con i catalani, per poi essere girato in prestito con un’operazione “alla Icardi”.

Calciomercato Inter
Inter (Getty Images)
Impostazioni privacy