Calciomercato Juventus, dagli insulti all’addio: le ultime

Bonucci-Chiellini, questa è la coppia che ha portato gli azzurri sul tetto d’Europa: la Juventus deciderà il loro futuro in questo mercato.

Bonucci è stato provvidenziale nella partita giocata ieri sera a Wembley, il gol segnato dal difensore 34enne al 67′ minuto ha rimesso in corsa gli azzurri. Il giocatore italiano, dopo il gol, ha zittito l’intero tifo di casa e prima della premiazione si è sfogato proprio contro gli inglesi.

Juventus Chiellini Bonucci (1)
Juventus Chiellini Bonucci

Juventus, gli insulti di Bonucci

Durante le interviste post partita Leonardo Bonucci ha sfogato tutta la cattiveria agonistica, dicendo:È un godimento unico, vedere circa 50mila persone che se ne sono andate prima della premiazione… – dice ai microfoni della Rai –  Beh, abbiamo dato una lezione. I tifosi inglesi erano semplicemente un contorno, abbiamo fatto quello che dovevamo fare“.

Calciomercato Juventus Leonardo Bonucci
Calciomercato Juventus Leonardo Bonucci (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: addio ai bianconeri dopo Euro 2020

Bonucci fa riferimento soprattutto agli spiacevoli fischi ricevuti durante l’inno italiano ed altri episodi di insofferenza ed antisportività. Alcuni momenti prima della lo stesso Bonucci ha detto a capitan Chiellini: “Ce lo su*****no. Siii! Ancora ne dovete mangiare pasta asciutta. Ancora ne dovete mangiare“. La scena è stata ripresa dalle telecamere della Rai.

Juventus, ora quale sarà il futuro di Bonucci?

Al momento le strade per il difensore 34enne sembrerebbero essere due: la prima è la permanenza al club bianconero; la seconda è l’addio di Bonucci verso una big inglese.

Calciomercato Juventus: futuro Bonucci e Chiellini
Bonucci e Chiellini con la coppa (Instagram)

In chiave calciomercato, la Juventus deve decidere come muoversi per Leonardo Bonucci. L’allenatore del Manchester City, Guardiola, vede nel difensore azzurro un’ottima carta da giocare soprattutto in Champions League. Infatti, secondo quanto riportato da calciomercatoweb.it, il club inglese è pronto a mettere sul piatto circa 25 milioni di euro per portare a Manchester Bonucci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, futuro Chiellini: annuncio clamoroso dell’agente

Bonucci sarà capace di lasciare la Juventus?

Il difensore italiano ha già provato una volta nella sua carriera a dire addio alla Juventus, ma fu soltanto un arrivederci. Perché per Leonardo Bonucci Torino significa casa.

Non a caso, sulle decisioni che riguardano il futuro di Bonucci ai bianconeri, bisognerebbe tornare un po’ indietro nel tempo. Esattamente nel calciomercato estivo della stagione 2017, quando il 34enne andò al Milan per la cifra di circa 40milioni di euro. Tuttavia dopo solo un anno il difensore bianconero decise di far ritorno alla Juve per motivi familiari e per la mancata qualificazione in Champions del club rossonero. Dunque, Leo non sembra saper rinunciare a quelli che sono i suoi colori.

 

Impostazioni privacy