Calciomercato Juventus: addio ai bianconeri dopo Euro 2020

Addio Juventus e tante lacrime per Federico Bernardeschi, la sua esperienza in bianconero può essere finita. Il campione d’Europa ha rilasciato un’intervista spiazzando tutti ai microfoni di Rai Sport, lasciandosi andare sulle sue fragilità, in merito ad un periodo non facile vissuto in questa stagione. Dopo una sofferta annata potrebbe salutare la Juventus, andando verso un altro club di Serie A. Ora le meritate vacanze, poi sarà tempo di ritornare in campo e probabilmente lontano dalla Continassa e dall’Allianz Stadium.

Calciomercato Juventus, futuro Bernardeschi: le ultime

Non è stato un bel momento per Bernardeschi in questa stagione, il futuro è ora lontano dalla Juventus. Ora però tutto è stato ripagato dalla vittoria ad Euro 2020, da assoluto protagonista, entrando e incidendo nell’undici di Roberto Mancini e trovando anche un gol nella lotteria dei calci di rigore che hanno portato l’Italia sul tetto d’Europa.

Il futuro di Bernardeschi è lontano dalla Juventus. Stando a quelle che sono le ultime di calciomercato legate al talento dei bianconeri, ci sono diversi club a puntare sul calciatore della Juve. E all’interno del club bianconero potrebbe non esserci più spazio considerando la centralità nel progetto di Chiesa e la possibile scelta di confermare Dybala e Cristiano Ronaldo, a maggior ragione se con un nuovo acquisto per il reparto offensivo.

Notizie Juventus, addio Bernardeschi: “Ho sofferto molto”

Non nasconde le proprie fragilità Bernardeschi, che parla della stagione disputata con la Juventus: “Ora è meraviglioso, ci meritiamo la vittoria. Personalmente non è stato facile, non vi nascondo che ho sofferto tanto. Non ho vissuto bei momenti, non è stata una stagione semplice per me e alcune cose mi hanno fatto male. Ma ora è una rivincita, e arriva solo con un metodo: il lavoro”. 

Calciomercato Juventus Bernardeschi
Calciomercato Juventus Bernardeschi (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, rottura definitiva: cessione immediata

Mercato Juventus, il prezzo di Bernardeschi e i club in Italia: il punto

La Juventus non ha intenzione di svendere Bernardeschi. Il calciatore è sì in uscita, ma non a basso prezzo. Nel pieno della sua carriera calcistica, potrebbe concretizzarsi il suo talento altrove, lontano da Torino e la Juve punta ad “arricchirsi” con la sua cessione. L’attuale valutazione economica di Bernardeschi è di circa 15-20 milioni. Occhio anche a quella che è la situazione contrattuale: il contratto del giocatore scade a giugno 2022.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, cambio di programma con Allegri

Occhio al futuro di Bernardeschi, perché piace ai diversi club italiani. Il calciatore potrebbe dire addio alla Juventus, per sposare il progetto Lazio. Oltre all’acquisto di Felipe Anderson e con una situazione tutta da risolvere, legata al futuro di Luis Alberto, Maurizio Sarri potrebbe puntare sul talento italiano. E occhio anche alla Roma, che starebbe valutando l’ipotesi di portarlo a disposizione di Josè Mourinho.

Calciomercato Juventus Bernardeschi
Federico Bernardeschi (Getty Images)
Impostazioni privacy