Calciomercato Juventus, addio Bonucci dopo Euro 2020? Le ultime

La Juventus prende una decisione definitiva per quel che riguarda il calciomercato e il futuro di Leonardo Bonucci.

Calciomercato Juventus, Bonucci inamovibile: ma occhio al futuro

La Juventus valuta il futuro di Leonardo Bonucci, tra l’idea di permanenza e quella di addio. Sì perché tra le gerarchie in difesa, nonostante l’elevata importanza che ricopre nel ruolo di difesa, rischia di essere comunque l’alternativa in bianconero, ruolo che potrebbe stargli stretto. La Star of the Match della finale di Euro 2020, nonché campione d’Europa, giocherà ancora in coppia con Giorgio Chiellini alla Juventus, dopo le meritatissime vacanze. Molto però dipenderà da Massimiliano Allegri, tecnico che dovrà rendere chiaro allo stesso Leonardo Bonucci, la centralità all’interno del suo progetto o meno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: addio Bonucci, il centrale spiazza tutti

Notizie Juventus, De Ligt “ingombrante” per Bonucci

Il difensore campione d’Europa è conscio di doversi dar battaglia con De Ligt per un posto da titolare alla Juventus e, per tale motivo, il futuro di Bonucci resta comunque tutto da valutare in bianconero. E’ chiaro che con l’età che avanza per Giorgio Chiellini e un bisogno costante di ricaricare le pile, per sfornare prestazioni in coppia con Bonucci di enorme livello, come quella nella finale di Euro 2020, Bonucci avrà ogni modo di ritrovarsi in campo. Ma vuole capire quali sono le intenzioni della Juventus, con la decisione di Massimiliano Allegri. Occhio anche a quella che è la posizione di Merih Demiral, altro calciatore a cui il ruolo da riserva – e per il turco il discorso è ancora più valido, perché rappresenta ad oggi una seconda scelta – potrebbe star stretto.

Bonucci Juventus
Bonucci Juventus (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Italia, Bonucci: “Stiamo godendo, inglesi tornate a casa”

Mercato Juventus, il contratto di Bonucci: si valuta il futuro

La Juventus valuta il futuro di Leonardo Bonucci, ma il contratto è ancora lungo. A differenza di Giorgio Chiellini, che al momento è uno svincolato in casa Juve, Bonucci ha un contratto saldo fino al 2024. Le volontà di Bonucci sono quelle di restare in bianconero, per ereditare la fascia di capitano proprio di Chiellini alla Juve, ma c’è da capire quale posizione prenderà la Juve. E intanto Bonucci è diventato un vero e proprio obiettivo di una big d’Europa. Solo al margine delle vacanze della coppia di difesa dell’Italia e della Juve ci sarà un incontro di Agnelli con i difensori, momento in cui si capirà di più sul futuro di entrambi.

Calciomercato Juventus Bonucci
Euro 2020, Leonardo Bonucci (Getty Images)
Impostazioni privacy