Calciomercato, Coutinho: deciso il futuro (Getty Images)
Il calciomercato di Serie A entra sempre di più nel vivo, e intanto la maggior parte delle squadre si sta attivando per rinforzare la propria rosa. Ne sa qualcosa la Juventus, che intanto vorrebbe puntellare il reparto offensivo, magari con un acquisto importante. Uno degli obiettivi principali di mercato è Coutinho, giocatore del Barcellona che in passato ha militato nell’Inter. Il brasiliano ha tantissimo talento, ma negli ultimi anni ha trovato pochissima continuità di prestazioni e minutaggio.
Coutinho può essere il prossimo rinforzo di mercato della Juventus. Il giocatore brasiliano, dopo tanti anni dalla sua esperienza all’Inter, può tornare in Serie A, stavolta da giocatore maturo, e soprattutto con una gran voglia di ripartire. Le ultime stagioni di Coutinho sono infatti state parecchio travagliate, con poco minutaggio, e prestazioni che non hanno mai convinto troppo nè il Barcellona, nè il Bayern Monaco, squadra in cui è stato in prestito. Ora la Juventus ha intenzione di prenderlo, e intanto dalla Spagna arrivano ottime notizie: stando a quanto riportato da Don Balon, i blaugrana avrebbero aperto alla partenza di Coutinho in prestito. Ecco che può arrivare la svolta quindi, con il brasiliano già pronto alla nuova avventura.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, colpo stellare in attacco: il club beffa il PSG
La Juventus vuole accelerare per Coutinho, colpo da sogno per il mercato estivo. Il fantasista brasiliano può davvero arrivare a Torino, anche considerando la volontà del Barcellona di sfoltire da diversi esuberi. Coutinho non rientra nei piani di Koeman, e in più la società vorrebbe monetizzare il più possibile per rinnovare Leo Messi, attualmente svincolato. L’ex Liverpool sarà così uno dei sacrificati, e la Juventus è pronta ad approfittarne.
LEGGI: Calciomercato Juventus, accordo trovato: l’annuncio sul nuovo acquisto
Coutinho è un obiettivo concreto di mercato per la Juve, ma chiaramente parliamo di una trattativa complicatissima. L’ostacolo maggiore è rappresentato dall’ingaggio: Coutinho percepisce più di 8,5 milioni di euro a stagione.
POTREBBE INTERESARTI: Calciomercato Juventus: svolta Griezmann, l’allenatore lo ha già chiamato
Cresciuto in Germania, il giovane difensore italiano è stato da molti paragonato a un grande…
Davide Ancelotti, figlio di Carlo, è pronto a separarsi dal padre per intraprendere la carriera…
Ci sono delle novità importanti che riguardano il futuro in panchina di Carlo Ancelotti, che…
Episodio controverso, da moviola, capitato nel corso della partita di Serie A Lecce Napoli. Ecco…
Il futuro è già tracciato per Lookman, che si avvicina all'addio dall'Atalanta. Non ci sono…
Ci sono dei dubbi sul futuro del club italiano. Ecco l'annuncio dell'allenatore in conferenza stampa…