Calciomercato, Lapadula gol e show in Coppa America: torna in Serie A

Calciomercato Cagliari Lapadula
Calciomercato Cagliari Lapadula (Getty Images)

Gianluca Lapadula è pronto ad infiammare il calciomercato della Serie A. Il bomber italo-peruviano è reduce da un’ottima Coppa America e a giorni potrebbe trovare l’accordo per tornare nel massimo campionato italiano.

Calciomercato Cagliari, idea Lapadula per l’attacco

Il Cagliari ha messo nel mirino Gianluca Lapadula per il prossimo mercato. L’attaccante del Benevento non è certo di restare in Serie B con i sanniti e sta cercando un’opportunità in Serie A. Opportunità che si è creato a suon di gol nella Coppa America conclusa ieri (per il suo Perù) con il quarto posto.

Secondo le ultime notizie di mercato, il Cagliari segue con vivo interesse il futuro di Lapadula. Il classe ’90 ha dimostrato di essere all’altezza del massimo campionato italiano e presto potrebbe tornarci da protagonista.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cagliari, Cragno in partenza: ecco dove giocherà

Lapadula Cagliari
Lapadula Cagliari (Getty Images)

Mercato Cagliari, Lapadula se parte Simeone: le ultime

Il Cagliari valuta il profilo di Gianluca Lapadula se il mercato poterà via Giovanni Simeone dalla Sardegna. L’attaccante argentino ha vissuto una stagione pessima in rossoblù e ora non rientra più nei piani di Leonardo Semplici.

In realtà, lo stesso Simeone ha annuciato l’addio al Cagliari: nei prossimi giorni ci sarà la svolta di mercato. Poco fa, a Radio Colonia ha parlato del suo futuro lontano dalla Sardegna.

“Ho 26 anni e devo alzare il mio livello, trovando una nuova situazione dove possa continuare a crescere. Il prossimo sarà un anno molto importante. Non si tratta solo di giocar bene e segnare: voglio migliorare sempre”.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Cagliari, Nandez nella big? Ecco dove potrebbe giocare

Calciomercato Cagliari Lapadula
Calciomercato Cagliari Lapadula (Getty Images)

Notizie Cagliari, Lapadula piace anche a Udinese e Torino

Le prestazioni di Lapadula con il Perù non sono passate inosservate. In Coppa America ha collezionato 7 presenze, con 4 gol e 1 assist che hanno attirato gli occhi di 3 squadre di Serie A. Il Cagliari sembra in vantaggio ma sulle tracce del bomber del Benevento ci sono anche Torino e Udinese.

Cagliari, quanto costa Lapadula? Il Benevento potrebbe aprire alla cessione del classe ’90 ma non lo cederà per meno di 5-6 milioni di euro. Ha il contratto in scadenza nel 2023 e in Serie B farebbe una grossa differenza.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Cagliari, il Napoli prova a prendere l’asso di Semplici

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (Getty Images)