Calciomercato Juventus, Danilo porta l’amico in bianconero

La Juventus può sognare in grande con il calciomercato. Parola di Danilo: il difensore è attualmente impegnato in Coppa America, ma in un’intervista alla Gazzetta dello Sport si è lasciato andare anche su un paio di affari di mercato.

Juventus, senti Danilo: “Gabriel Jesus è pronto per l’Italia, lo porterei domani. Ronaldo? Resta”

La Juventus può puntare su Gabriel Jesus, visto che c’è anche la buona parola di Danilo. Il brasiliano oggi ha parlato alla Rosea in una lunga intervista dove ha spiegato perché indossa la maglia numero 13 (“significa rinnovamento“) e racconta le speranza di successo con la Nazionale (“contro l’Argentina sarà dura ma siamo preparati“).

Ma è stata anche l’occasione per parlare di mercato, in particolare dell’amico brasiliano e di Cristiano Ronaldo. A proposito del primo, Danilo ha dichiarato: “Gabriel è forte e molto intelligente, in Italia potrebbe crescere ancora perché in A le squadre si chiudono bene ed è più difficile fare gol. Se potessi, lo porterei alla Juventus“. Una dichiarazione d’intenti bella e buona, che andiamo ad archiviare nella cartella che vuole l’asso brasiliano nei radar della Vecchia Signora.

Gabriel Jesus Juventus
Gabriel Jesus Juventus (Getty Images)

Ce n’è anche per Cristiano Ronaldo. Per molti è destinato all’addio già in questa sessione di mercato. Non per Danilo, che ha aggiunto: “A Torino ritroverò Allegri ed insieme possiamo fare grandi cose. Ritroverò anche Cristiano Ronaldo. Ci conosciamo dai tempi del Real, è un amico ed averlo in squadra fa tutta la differenza del mondo. Lui e Messi sono giocatori fuori dal normale, così come Neymar. Resterà anche l’anno prossimo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma o Juve, ecco dove giocherà Marcelo

Juventus, i dettagli dell’affare Gabriel Jesus

Se la Juventus vuole davvero Gabriel Jesus in questo mercato, dovrà fare un grande sforzo e probabilmente lasciar partire qualche big. Il suo cartellino infatti costa 60 milioni di euro ed è difficile arrivare ad uno sconto vista la scadenza del suo contratto col City. L’addio di Dybala ad esempio, sarebbe quasi naturale.

Dal punto di vista dell’ingaggio invece il problema non si pone: il club bianconero può benissimo rilanciare rispetto agli attuali 4,6 milioni che il brasiliano percepisce alla corte di Guardiola.

Gabriel Jesus
Gabriel Jesus (Getty Images)

Juventus, i numeri di Gabriel Jesus

Quella appena terminata non è stata una stagione particolarmente esaltante per l’attaccante brasiliano. Gabriel Jesus alla Juventus potrebbe ritrovarsi. Quest’anno infatti ha collezionato soltanto 14 gol in 42 presenze (+ 4 assist). Numeri di tutto rispetto, ma da un campione come lui ci si aspetta molto di più.

 

Impostazioni privacy