Italia in finale di EURO 2020 ma Immobile è un fantasma (FOCUS S&G)

L’Italia di Roberto Mancini vola in finale di EURO 2020 dopo la vittoria contro la Spagna ai calci di rigore. Gli azzurri domenica sera affronteranno la vincitrice di Inghilterra-Danimarca, a Wembley. Ciro Immobile sarà ancora il titolare degli azzurri? L’attaccante della Lazio aveva iniziato nel migliore dei modi l’Europeo ma poi, d’un tratto, è sparito dal campo pur essendoci.

EURO 2020, Italia in finale: dove è finito Immobile?

Dov’è finito Ciro Immobile? E’ la domanda che si stanno ponendo tutti i tifosi dell’Italia di Roberto Mancini. Il centravanti della Lazio e titolare della Nazionale sembra il fantasma di se stesso, da qualche settimana. Aveva iniziato benissimo a EURO 2020, segnando contro Turchia e Svizzera, giocando alla perfezione con i compagni.

Poi dagli ottavi di finale in poi, Ciro Immobile ha lasciato da sola l’Italia. Impalpabile contro l’Austria, a vuoto contro il Belgio e il peggiore in campo contro la Spagna. La finale sarà affidata ancora all’attaccante napoletano?

LEGGI ANCHE >>> Italia-Spagna, la finale di EURO 2020 vedrà gli azzurri in campo

Italia Immobile
Italia Immobile (Getty Images)

Italia, Immobile è sparito: si gioca tutto in finale

Ciro Immobile è sparito! Potrebbe essere questo il titolo dell’Europeo dell’Italia. L’attaccante della Lazio ha sbagliato incredibilmente tutte le partite dopo il girone. Perché? E’ inadeguato ai grandi palcoscenici? Non può essere il titolare dell’Italia vincente? Non è il 9 perfetto per Mancini? Una risposta secca e certa non c’è ma di sicuro non può più permettersi di essere vacuo e innocuo.

Ora l’Italia si gioca la finale di EURO 2020 e si affiderà ancora ad Immobile. Gli azzurri si affideranno ai colpi del numero 17 che in Serie A ha mostrato grandi cose ma con l’Italia fa tanta fatica. E’ l’ultima chiamata per prenotarsi anche per Qatar2022. L’Italia è con Immobile: ora non può più tradire.

LEGGI ANCHE >>> Immobile cambia squadra durante il mercato?

Ciro Immobile
Ciro Immobile (Getty Images)

Italia, Mancini dà fiducia ad Immobile: mossa azzardata?

Stop, passaggi, dribbling, tiri, corsa, gioco di squadra: tutto sbagliato per Ciro Immobile. All’inizio dicevamo che è il fantasma di se stesso, e così è. Lo abbiamo visto vincere la Scarpa d’oro, segnare in ogni modo ma ora è sgraziato e lontano dal Ciro che conoscevamo. Roberto Mancini (e questa è la cosa che più conta!) ha dato tutta la sua fiducia all’attaccante di Torre Annunziata. Come nei migliori film dovrà ribaltare la situazione per la gioia di tutto lo stivale. Forza Ciro. Forza Italia!

A cura di Salvatore Amoroso

Immobile Mancini EURO 2020
Immobile Mancini EURO 2020 (Getty Images)
Impostazioni privacy