Calciomercato, ufficiale il colpo Balotelli: l’annuncio del club

Annuncio ufficiale per Mario Balotelli, che firma addirittura un triennale in questo pazzo calciomercato: ad annunciarlo è stato il club stesso.

Calciomercato, Balotelli al Demirspor: i dettagli

Mario Balotteli si è unito all’Adana Demirspor con un contratto triennale, come ha annunciato la squadra turca. L’attaccante 30enne era un free agent dopo aver lasciato il Monza alla fine del suo contratto di sei mesi lì, dopo aver mancato di poco l’accesso alla massima serie italiana per la prossima stagione.

Italia, l'intervista di Ogbonna
Italia, Ogbonna e Balotelli in foto (Getty Images)

Ma l’ex attaccante di Milan e Inter è abbraccia ora il decimo club della sua carriera: si tratta del Demirspor, tornato in Super Lig dopo un’assenza di 26 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Balotelli, il video dell’esordio da sogno col Monza

Balotelli in Turchia, il comunicato del club

L’account Twitter ufficiale del club ha pubblicato una foto di Balotelli con indosso la maglia del Demirspor insieme all’agente Mino Raiola, accompagnata dal seguente messaggio: “Oggi è avvenuto un trasferimento che segnerà il suo nome nella storia del nostro Adana Demirspor con lettere d’oro. Stella mondiale Mario Balotelli. Ha firmato un contratto ufficiale di 3 anni con la nostra squadra. Super Mario ora segnerà gol per la maglia azzurra’.

Balotelli vuole venire qui per andare al Mondiale“, ha detto Sancak ad A Spor, “lo sponsor pagherà metà del suo stipendio. Dicono che Balotelli sia matto ma nessuno si deve preoccupare: siamo di Adana e sapremo gestirlo“.

Mario Balotelli
Calciomercato, il ritorno di Mario Balotelli: giocherà in Turchia (Getty Images)

La carriera di Mario Balotelli

La carriera (ed il calciomercato) di Balotelli è stata colorata e ricca di eventi, avendo iniziato a Lumezzane prima di passare all’Inter nel 2007. Ha collezionato 86 presenze in tutte le competizioni per i nerazzurri, segnando 28 gol in totale e vincendo tre titoli di Serie A insieme alla Champions League nella stagione del triplete sotto Jose Mourinho.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Quando Supermario suonava la carica col Monza

Balotelli è poi passato al Manchester City – allenato all’epoca dall’attuale allenatore dell’Italia Roberto Mancini – e ha vinto il titolo di Premier League e la FA Cup e ha segnato 30 gol in 80 partite. Due stagioni all’AC Milan sono stati seguiti poi da un periodo meno fruttuoso in Inghilterra con il Liverpool, per il quale ha segnato solo quattro gol in 28 partite in tutte le competizioni. Si è poi trasferito in Ligue 1 per rappresentare Nizza e Marsiglia prima di tornare in patria per giocare con Brescia e Monza.

Impostazioni privacy