Calciomercato Roma, super colpo: c’è l’ok del club tedesco per lo scambio

La Roma è pronta a chiudere acquisti di calciomercato importanti in vista della prossima stagione per accontentare il nuovo allenatore José Mourinho. Il tecnico portoghese ha rivelato di aspettarsi dei ‘regali’ da parte del direttore sportivo Tiago Pinto e per questo la società è a lavoro verso questa direzione. Intanto, tra i vari obiettivi di mercato della Roma c’è Marcel Sabitzer del Lipsia, con il club giallorosso che vuole fare un investimento per ricoprire più di un ruolo.

POTREBBE INTRESSARTI ANCHE >>> Roma news, infortunio Spinazzola: mercato attivo per l’agente

Calciomercato Roma, Sabitzer nel mirino: la valutazione del Lipsia

La Roma è pronta ad attivarsi concretamente sul calciomercato in vista della prossima stagione. Il club giallorosso ha fatto una promessa a Mourinho che rispetterà: ambizione! Per questo motivo il primo passo è costruire una rosa competitiva e giusta per il nuovo allenatore. Non è un caso se nel mirino della Roma come possibile acquisto di calciomercato c’è Sabitzer del Lipsia per la prossima stagione. Il calciatore è in scadenza 2022 e pare non rinnoverà al momento, per questo il club tedesco ha stabilito anche il suo prezzo a 20 milioni di euro per cederlo ora e non perderlo a zero.

Calciomercato roma Sabitzer
Calciomercato roma Sabitzer (Getty Images)

POTREBBE INTRESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, doppio colpo dalla Sampdoria

Mercato Roma, scambio Sabitzer-Kluivert con il Lipsia

Sabitzer piace alla Roma e anche al Milan in Italia e tanti altri club all’estero. Ma i giallorossi hanno una carta in più da giocarsi con il club tedesco. Infatti, il Lipsia ha chiesto nuovamente Justin Kluivert alla Roma e ora può partire il maxi scambio con Marcel Sabitzer nella Capitale. Operazione che farebbe bene anche ai bilanci di entrambi i club.

Calciomercato roma Sabitzer
Calciomercato roma Sabitzer

POTREBBE INTRESSARTI ANCHE >>> Ultime Roma, colpo dal Real Madrid per la difesa

Roma calcio, Mourinho vuole il Jolly Sabitzer

Infatti, José Mourinho punta forte su Marcel Sabitzer, capitano e jolly del Lipsia. Il calciatore è un centrocampista tuttofare forte fisicamente e tecnicamente. Questo gli ha permesso in questi anni al Lipsia di poter ricoprire più ruoli tra centrocampo, mediana, trequarti e anche esterno d’attacco. Un vero jolly che potrebbe diventare l’arma in più di José Mourinho per il suo 4-2-3-1. In questa stagione conclusa ha messo a segno 9 gol e 10 assist.

sabitzer lipsia
Sabitzer Lipsia
Impostazioni privacy