Calciomercato Juventus: va da Sarri, addio ai bianconeri

La Lazio pronta a piazzare un super colpo dalla Juventus. I bianconcelesti sarebbero pronti a chiudere per un calciatore della Juve nel prossimo mercato.

Calciomercato Juventus: Bernardeschi da Sarri, le ultime

La Juventus potrebbe perdere Federico Bernardeschi. Secondo le ultime voci di mercato la Lazio starebbe intenzionata a prendere l’esterno della Nazionale che era stato pagato dalla Juve 40 milioni di euro.

Le difficili stagioni a Torino degli ultimi anni potrebbero spingere Bernardeschi a cambiare aria.

Maurizio Sarri, ex tecnico della Juve, è pronto a ripartire  in panchina alla Lazio. Fra i tanti desideri del neo allenatore della Lazio c’è quello di avere due esterni importanti.

Tra i nomi sul taccuino di Tare c’è anche quello di Federico Bernardeschi che potrebbe andare via da Torino. Il colpo potrebbe diventare fondamentale per il proseguo della carriera del calciatore.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus: incontro nel weekend, poi la firma

Bernardeschi
Bernardeschi (Getty Images)

Mercato Juve: Bernardeschi sul mercato

 

Bernardeschi sta vivendo un periodo complicato a Torino ed il mercato potrebbe dargli una mano. Il calciatore non più cruciale per i bianconeri anche se con Allegri potrebbe, nuovamente, ritagliarsi il suo spazio.

Ma Federico Bernardeschi si sente ancora un calciatore importante e non vorrebbe essere adattato a ruolo di terzino, l’esterno azzurro per questo motivo potrebbe cambiare aria.

L’esterno mancino sarebbe uno degli obiettivi di Maurizio Sarri per la sua nuova Lazio. Dopo l’addio di Simone Inzaghi il club celeste ha puntato tutto sull’esperienza del toscano e vorrebbe regalargli una rosa capace di far bene fin da subito con un nuovo modulo.

LEGGI: Calciomercato Juventus: doppio colpo dal Barcellona, arrivano gratis

Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi (Getty Images)

Il prezzo di Bernardeschi

La Lazio per convincere la Juventus a cedere Federico Bernardeschi potrebbe mettere sul piatto 20 milioni di euro, la metà di quanto pagato dalla Juve per l’esterno alla Fiorentina. La cifra, seppur importante, non è l’unico scoglio per i biancocelesti. Il contratto di Bernardeschi è da 4 milioni di euro a stagione, una cifra elevata per le casse dei biancocelesti che di sicuro proveranno a spalmare.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus: pronto il clamoroso scambio, lo porta Raiola

Calciomercato Juventus Bernardeschi
Calciomercato Juventus Bernardeschi (Getty Images)