Calciomercato Inter: arriva gratis, incredibile ma vero

Dopo le voci del colpo di mercato incredibile per Suning, un anno dopo la stella del Barcellona potrebbe arrivare gratis a Milano.

Mercato Inter: le ultime sull’arrivo di Pjanic gratis

L’Inter potrebbe arrivare e Miralem Pjanic gratis. Incredibile quanto sta accadendo a Barcellona dove prosegue la dismissione.

Dopo una sola stagione in Spagna l’ex Juventus sarebbe finito sul mercato. Pjanic era arrivato un anno fa in Liga per 70 milioni.

Il club spagnolo da questa stagione ha un problema in più. La società del presidente Laporta deve rientrare nei parametri finanziari richiesti dalla Liga e trovare le risorse necessarie per rinnovare il contratto di Lionel Messi. Per farlo la dirigenza blaugrana sta provvedendo a liberarsi di tutti quei calciatori che non sono ritenuti indispensabili da Ronald Koeman, allenatore del Barcellona.

Tra questi, secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, ci sarebbero anche calciatori importanti come Samuel Umtiti e Miralem Pjanic. Nella mail ricevuta dal club martedì i due sarebbero stati informati della volontà del club di rescindere il contratto.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, sgarbo ai rivali: colpo dallo United

Calciomercato Milan: pazza idea pjanic
Calciomercato Milan: pazza idea pjanic

Inter: Pjanic svincolato, i nerazzurri pensano al bosniaco

Dunque, Mirale Pjanic potrebbe tornare in Italia a parametro zero. Il centrocampista bosniaco, arrivato in Spagna la scorsa estate dalla Juventus, è scritto a bilancio per 45 milioni di euro.

Con la rescissione si genererebbe una minusvalenza incredibile per i catalani con una perdita importante che tuttavia sarebe ammortizzata dal risparmio sull’ingaggio (8 milioni netti a stagione per tre anni, 16 lordi). Pjanic, prima di accettare la rescissione, aspetterà nuove proposte e offerte di acquisto (o anche di prestito), essendo arrivato al Camp Nou solamente un anno fa.

LEGGI: Calciomercato Inter, è fatta per il sostituto di Hakimi: “Sta arrivando con Raiola”

Calciomercato Inter Pjanic
Barcellona, colpo Pjanic per l’Inter (Getty Images)

Inter: su Pjanic anche la Juventus

Una volta rescisso il contratto, nel caso, Inter e Juventus potrebbero mettere sotto contratto il calciatore anche se avrebbero lo stesso problema: lo stipendio del bosniaco che non rientra nemmeno nei calciatori che possono usufruire del decreto crescita.

Attenzione anche Paris Saint-Germain. Possibile, in caso di trasferimento a zero, che il giocatore possa abbassare il suo stipendio.

POTREBBE INTERESSARTI: Inter: per Barella 80 milioni cash, i tifosi tremano

Notizie Barcellona Pjanic
Barcellona Pjanic (Getty Images)
Impostazioni privacy