Calciomercato Inter, colpo in chiusura con la Lazio: le ultime

L’Inter, dopo aver incassato, è ora finalmente pronta ad investire: il colpo del calciomercato è in canna. La dirigenza nerazzurra si sta muovendo con oculatezza, non vuole sperperare tutto ciò che è riuscita a guadagnare con la cessione di Hakimi al PSG. Per non deludere le grosse aspettative, c’è da difendere il titolo e fare bene in Europa, Marotta è pronto al blitz per uno dei gioielli di casa Lazio.

Calciomercato Inter, Joaquin Correa può arrivare: attenzione alla concorrenza

L’Inter è pronta a buttarsi a capofitto su Correa: tutti gli indizi di mercato portano al suo nome. Il nuovo allenatore, Simone Inzaghi, stravede per l’argentino, il quale sta “subendo” le avance del connazionale Martinez: il Toro potrebbe decidere di rinnovare con l’Inter solo se la rosa si dimostrasse competitiva, e l’arrivo del suo amico di Nazionale potrebbe essere un fattore decisivo; Marotta lo sa bene, e chiudere per il laziale significherebbe sigillare un doppio colpo.

Il problema, oltre alle esose richieste di Lotito, è la presenza di una forte concorrenza: dall’Inghilterra sta bussando alla porta dei biancocelesti l’Arsenal, conscio di poter offrire un ruolo centrale nel progetto di rinascita dei Gunners; inoltre c’è anche il PSG, ormai onnipresente nelle trattative di mercato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter: summit ieri, presi due spagnoli

Calciomercato Juventus Correa
Correa (Getty Images)

Mercato Inter, Correa può essere l’arma in più per la difesa del titolo

Il calciomercato dell’Inter porta a Correa: è il giocatore ideale da inserire in rosa per lottare per il titolo anche la prossima stagione. La punta argentina è arrivata in Italia grazie alla lungimiranza della Sampdoria, ma ha trovato la sua dimensione solo alla Lazio: in quest’ultima annata ha messo lo zampino in 17 reti (11 gol e 6 assist) in 38 presenze tra Serie A e Champions League.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter: colpo dal Sassuolo grazie ad uno scambio

calciomercato juventus correa demiral lazio
Correa (Getty Images)

Le ultime di calciomercato, Inter: non solo Correa

L’Inter non ha più l’esigenza di vendere i propri gioielli: ora Marotta e Ausilio possono concentrarsi sui colpi in entrata, e non c’è solo Correa nel loro mirino. Un grande colpo può arrivare dalla Spagna: il giocatore è stato un eroe in Serie A, ma nelle terre iberiche si è perso e ha voglia di riscatto. Il giocatore vuole a tutti i costi tornare in Italia e i nerazzurri sono pronti ad accoglierlo.