Calciomercato Atalanta, deciso il futuro di Gosens: manca solo l’ufficialità

Terminato l’Europeo della Germania, ora l’Atalanta ha deciso il futuro di Robin Gosens, cercato da tutte le big sul calciomercato. L’esterno tedesco si è dimostrato uno dei migliori d’Europa nel suo ruolo e con l’offerta giusta potrebbe lasciare la Serie A.

Calciomercato Atalanta, Gosens verso il rinnovo? Le ultime

Robin Gosens è l’uomo mercato dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’esterno tedesco ha disputato un Europeo di altissimo livello assoluto e ha attirato gli occhi delle big internazionali. Tutti pazzi di Gosens, compresa l’Atalanta che non ha alcuna intenzione di cederlo.

Gosens ha il contratto in scadenza nel 2023 e potrebbe essere il primo colpo di mercato dell’Atalanta. La dirigenza non vuole cederlo e allora può pensare al rinnovo del suo contratto. Ad oggi guadagna ‘solo’ 800mila euro a stagione ed è uno dei mano pagati dell’Atalanta. Un rinnovo a cifre sostanziali (si può pensare al triplo, 2.4 milioni a stagione almeno fino al 2025) per blindarlo definitivamente.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, Gosens non è in vendita ma…

Calciomercato Atalanta Gosens
Calciomercato Atalanta Gosens (Getty Images)

Mercato Atalanta, senza rinnovo Gosens parte: ecco le pretendenti

L’Atalanta vuole trattenere Gosens e pensa al rinnovo ma non sarà semplice trovare l’accordo. Il tedesco chiede certamente un aumento molto importante ma, ad oggi, i più pagati in rosa sono i 3 attaccanti (Ilicic, Muriel e Zapata) con 1.8 milioni a stagione. Un aumento a Gosens a cifre maggiori potrebbe provocare diversi ‘mal di pancia’ e un terremoto sul mercato.

Senza rinnovo, però, Gosens sarà la cessione illustre dell’Atalanta sul mercato. Tutte le big d’Europa vogliono Gosens. Juventus e Inter hanno già sondato il terreno ma per le italiane è molto complicato. Allora ci sono anche Barcellona, Chelsea e Liverpool sulle tracce del ‘treno’ tedesco. Il suo futuro è da scrivere e va fatto il prima possibile.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Atalanta, Gosens nel mirino delle big

Atalanta Gosens
Atalanta Gosens (Getty Images)

Notizie Atalanta, sale il prezzo di Gosens

Atalanta, qual è il prezzo di Robin Gosens? Quella del tedesco potrebbe essere la cessione più importante della storia del mercato orobico. Ha dimostrato in Serie A (nelle ultime 3 stagioni) e ad EURO2020 che fa parte dell’élite del calcio europeo e l’Atalanta lo sa. Per portarlo via dalla Dea servono 45-50 milioni di euro, senza contropartite o sconti. L’Atalanta ha deciso di tenere Gosens ma di fronte a cifre così importanti lo cederà.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news calcio mercato Atalanta: ecco il sostituto di Gosens

Gosens Atalanta
Gosens Atalanta (Getty Images)
Impostazioni privacy