Calciomercato Atalanta, colpo dalla Juventus: è la prima scelta di Gasperini

Calciomercato Atalanta, si pensa al colpo dalla Juventus per la prossima stagione. I nerazzurri stanno valutando diversi profili da regalare a Gian Piero Gasperini per continuare sull’ottima scia creata nelle ultime stagioni. Il nome che stuzzica le idee di mercato dell’Atalanta è quello di Gianluca Frabotta.

Calciomercato Atalanta, idea Frabotta per Gasperini: le ultime

L’Atalanta pensa a Gianluca Frabotta come primo colpo di calciomercato. L’esterno sinistro della Juventus è diventato la prima scelta di Gian Piero Gasperini per la prossima stagione per dare rifiato a Robin Gosens. Il classe ’99 ha maturato ottima esperienza nell’ultimo anno e ha attirato gli occhi della squadra bergamasca.

Secondo le ultime notizie di mercato, l’Atalanta ha deciso di puntare su Frabotta per la prossima stagione. Il pressing della Dea per l’esterno bianconero è aumentato nelle ultime ore e l’affare si potrebbe concludere addirittura negli ultimi giorni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, scambio con il Milan: le ultime 

Frabotta Atalanta
Frabotta Atalanta (Getty Images)

Mercato Atalanta, contatti con la Juve per Frabotta: la formula

Juventus e Atalanta presto potrebbero trovare l’accordo di mercato per Frabotta. Secondo quanto riferito da TMW, la Dea ha avviato i primi contatti con il club bianconero per sondare la disponibilità.

Atalanta in forte pressing per arrivare a Gianluca Frabotta, terzino della Juventus. Il club lombardo vuole portarlo a Bergamo a titolo definitivo: formula che potrebbe rendere molto felie i bianconeri, che incasserebbero una discreta plusvalenza. Frabotta è arrivato a Torino nel 2019 dal Bologna per 2,6 milioni di euro e ora potrebbe essere ceduto per 7 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Atalanta, colpo sulla destra: c’è l’accordo

Atalanta Frabotta
Atalanta Frabotta (Getty Images)

Ultime Atalanta, c’è anche il Genoa su Frabotta

Non c’è solo l’Atalanta su Gianluca Frabotta. Nelle ultime ore, come detto, i bergamaschi hanno accelerato il passo per portare l’esterno italiano alla corte di Gasperini ma c’è concorrenza. In particolare, il Genoa nei giorni scorsi ha provato a chiudere in anticipo l’acquisto dell’esterno classe ’99 ma la Juve aveva qualche riserva. Massimiliano Allegri vorrebbe valutare il calciatore in ritiro e poi decidere cosa fare.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Atalanta: Pessina va o resta?

Gianluca Frabotta
Gianluca Frabotta (Getty Images)
Impostazioni privacy