Calciomercato Atalanta, clamoroso Pessina: cessione a metà prezzo

Matteo Pessina si è preso prima l’Atalanta e poi l’Italia: ora può essere un protagonista del calciomercato. Il jolly di Gian Piero Gasperini ha disputato una stagione sopra le aspettative e naturalmente ha attirato gli occhi di tante big. I gol a EURO 2020, poi, non hanno fatto altro che alimentare le voci di un possibile cambio maglia.

Calciomercato Atalanta, quale futuro per Pessina?

In gol contro il Galles e poi agli ottavi contro l’Austria: Matteo Pessina è il protagonista di campo e mercato di questo periodo. Le partite con l’Atalanta non sono passate inosservate al CT Mancini che, però, gli aveva preferito l’esperienza di Lorenzo Pellegrini. L’infortunio del capitano giallorosso, ha portato alla convocazione dell’atalantino che, ora, si è preso tutta la scena.

Matteo Pessina è anche un nome che presto infiammerà le giornate di calciomercato dell’Atalanta. Il club orobico non vuole perdere la sua stellina ma potrebbero arrivare telefonate da ogni parte d’Europa per il classe ’97, per il quale si ragionerà solo su cifre molto importanti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, futuro Pessina: ecco le ultime news

Matteo Pessina
Matteo Pessina (Getty Images)

Mercato Atalanta, il Milan pensa a Pessina…al 50%

Il mercato dell’Atalanta potrebbe vedere l’addio di Matteo Pessina che piace al Milan. I rossoneri sono alla ricerca di un nuovo numero 10 e il talento italiano è considerato il profilo giusto da Paolo Maldini. Cresciuto nelle giovanili del club rossonero, Pessina è ancora legato al Milan da alcuni cavilli contrattuali.

Il Milan, infatti, potrebbe acquistare Pessina dall’Atalanta a metà prezzo. Al club rossonero, infatti, spetta il 50% della plusvalenza in caso di cessione prima della 100esima presenza con l’Atalanta. Al raggiungimento decade la percentuale e al club rossonero spettano 3 milioni di euro. Qualora il Milan dovesse decidere di puntare sul talento nato a Monza, potrebbe prenderlo a metà prezzo.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Atalanta, pericolo Milan per Pessina: Maldini al lavoro

Calciomercato Atalanta Pessina
Calciomercato Atalanta Pessina (Getty Images)

Ultime Atalanta, si punta al rinnovo di Pessina

Il contratto di Matteo Pessina con l’Atalanta scadrà a giugno 2022 e la Dea pensa al rinnovo. Il futuro del club orobico è da affidare pienamente ai piedi del talento italiano e la società ha intenzione di blindarlo per tanti anni. Le trattative con il suo agente, Giuseppe Riso, sono già iniziate e presto potrebbero portare alla fumata bianca.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta – Pessina resta, Romero no: annuncio di mercato

Pessina
Pessina (Getty Images)
Impostazioni privacy