EURO 2020, Belgio-Italia: infortunio Hazard e De Bruyne, le condizioni

L’Italia è ancora impegnata ad EURO 2020 e venerdì incontrerà il Belgio per i quarti di finale. I Red Devils hanno battuto il Portogallo agli ottavi ma hanno perso due pedine fondamentali per infortunio: Kevin De Bruyne e Eden Hazard.

Belgio-Italia: le condizioni di De Bruyne e Hazard

Belgio-Italia senza De Bruyne e Hazard per infortunio? I due talenti belga sono usciti anzitempo nella sfida della scorsa settimana contro il Portogallo. Le loro condizioni tengono in apprensione Roberto Martinez che tenterà fino all’ultimo di recpuerarli.

L’infortunio di Hazard e De Bruyne rende pessimista anche la stampa belga. Specie per quanto riguarda Hazard, la partita tra Italia e Belgio è a rischio. La brutta entrata da dietro di Palhinha, invece, ha provocato a De Bruyne una distorsione alla caviglia sinistra, con un leggero interessamento dei legamenti. La risonanza dei giorni scorsi ha lasciato spiragli, i danni non sono gravi e si può lavorare a un recupero lampo ma lo staff resta prudente.

LEGGI ANCHE >>> Belgio-Italia, infortunio Chiellini: le condizioni del capitano azzurro

Kevin De Bruyne Eden Hazard
Kevin De Bruyne Eden Hazard (Getty Images)

Belgio, infortunio Hazard e De Bruyne: il 10 non ce la fa

L’infortunio di Eden Hazard e Kevin De Bruyne ha creato due situazioni differenti. Quella del talento del Real Madrid è molto più complessa. Gli accertamenti hanno evidenziato qualcosa a livello di tendine rotuleo e lo stesso giocatore ha fatto capire di non essere sicuro di farcela.

Sono il capitano e rimarrò comunque in ritiro al fianco dei miei compagni“. Con queste parole, Hazard ha praticamente confermato il suo forfait. Roberto Martinez, CT del Belgio, dopo la sfida al Portogallo aveva dato il 50% di possibilità di vedere Hazard e De Bruyne in campo. L’asso del Manchester City sta pian piano recuperando e potrebbe essere anche titolare.

LEGGI ANCHE >>> Italia-Belgio, tutto quello che c’è da sapere sui Quarti di Finale

Eden Hazard (Getty Images)

Belgio-Italia ecco le probabili formazioni

Con o senza Chiellini? Con o senza De Bruyne-Hazard? Questi sono i dubbi principali dei due Roberto (Mancini e Martinez, ndr.). Venerdì è alle porte e presto andranno sciolte le ultime riserve anche sugli infortuni dei calciatori più carismatici.

Ecco le probabili formazioni di Belgio-Italia

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Lukaku, Carrasco. All. Martinez.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini.

Kevin De Bruyne
Kevin De Bruyne (Getty Images)
Impostazioni privacy